news formazioni

Baroni: “Tavares affaticato, perché non ho messo lui e Castellanos! E i cambi di Zaccagni e Isaksen…”

Baroni: “Tavares affaticato, perché non ho messo lui e Castellanos! E i cambi di Zaccagni e Isaksen…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Marco Baroni commenta il pesantissimo ko della sua Lazio contro il Bologna: queste le parole dell’allenatore sui singoli.
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Marco Baroni commenta il pesantissimo ko della sua Lazio contro il Bologna. Queste le parole dell’allenatore, riportate da TMW: “Credo che nel primo tempo siamo stati in partita, nella ripresa avevano molta più energia di noi, correvano il doppio. Dopo il terzo gol siamo crollati mentalmente, c'è stato troppo Bologna. Siamo arrivati alla fine di un ciclo di gare contro la squadra forse più forte e abbiamo pagato questo a caro prezzo".

STOP TAVARES - "Aveva già alcuni problemini stamattina. Avevamo deciso di provare poi nel riscaldamento era ancora affaticato e questo ha portato alla scelta di non metterlo a rischio. Anche Marusic non stava bene, mi ha dato disponibilità. Abbiamo fatto tante partite, tanti viaggi ma non deve essere un alibi. Conosco i miei giocatori, oggi c'è stato troppo Bologna. Quando incontri un avversario che non sbaglia nulla diventa complicato. In alcuni episodi non siamo stati particolarmente fortunati, con il palo di Zaccagni. Sono partite così, il crollo lo giustifichi con un avversario del genere".


ISAKSEN FUORI AL 45’ - "Anche lui era stanco. Siamo arrivati a questa gara con diversi problemi, alcuni giocatori a rischio infortunio: ho portato Castellanos in panchina ma non potevo schierarlo. Preferisco perdere una partita, che un giocatore. Abbiamo avuto poche energie".

SOSTA - "Non sono preoccupato per questo risultato, la sosta arriva nel momento migliore. Lavoreremo un pochettino in gruppo sul campo".

TIFOSI - "Ho detto ai tifosi che la sconfitta è colpa mia. Ci hanno sostenuto, sanno che ci aspettano diverse finali. Ora stacchiamo e poi riprendiamo una partita alla volta".

RISULTATO - "Un allenatore quando perde così cerca sempre le motivazioni ma io in questo momento vedo anche che abbiamo trovato un avversario che andava il doppio di noi. In più non siamo nemmeno stati fortunati. Oggi c'è stato troppo Bologna".

CAMBIO ZACCAGNI - "Io non ammazzo i miei giocatori, li tutelo. Zaccagni stava facendo bene ma sapevo che era affaticato così come Isaksen. Io preferisco perdere una partita che un giocatore, soprattutto ora. Ho tolto Guendouzi perché era diffidato e stessa cosa con Vecino”.