RIMPIANTO PIÙ GRANDE - "Il rimpianto più grande è per i tre punti e per i nostri tifosi. Ci tenevamo tantissimo, la squadra ha dato tutto. Era quello che avevo chiesto e non avevo dubbi. È un peccato. Non siamo stati fortunati, la Roma ha fatto veramente poco. Svilar ha fatto degli interventi importanti. Siamo un po' dispiaciuti ma anche convinti nel nostro percorso. Colgo l'occasione per dire ai nostri tifosi che sono convinto che insieme alla squadra e con questa energia possiamo riprendere la partita giovedì. Dobbiamo provarci. I ragazzi erano provati, ma c'è il tempo per recuperare. Poi la gara con il Bodo è veramente importante, dobbiamo giocarla con la stessa energia di oggi e sono convinto che possiamo riprenderla".
PROGETTO - "Questo è il nostro progetto, l'abbiamo cambiato inserendo tanti giovani. Questa squadra su queste basi può avere un futuro importante, stiamo cercando di portare avanti un calcio d'identità laziale. Oggi la squadra ha giocato e ha sentito il derby, bisogna sentire la bellezza di questa partita. E l'abbiamo fatto bene. Non commento l'intervento di Paredes, a me interessa il campo e la prestazione. Oggi è stata di altissimo livello, solida e compatta. Siamo stati veramente bravi. Faccio i complimenti alla nostra gente, la coreografia spettacolare. C'era un grande energia".
CASTELLANOS - "Stiamo bene, oggi Taty ha fatto una buona partita. Deve trovare condizione".
CAMBI - "Dia è entrato molto bene, Pedro sta bene. Dobbiamo ancora alzare il livello di qualche giovane ma sono fiducioso. Non voglio fare appelli, ma con l'aiuto del nostro pubblico che oggi è stato spettacolare tutti insieme potremo recuperare questa gara. Dia è entrato molto bene, peccato su quella scivolata. La stessa cosa anche Belahyane e Noslin, Pedro ci ha dato brillantezza. La squadra stava facendo bene, con Taty era programmato il cambio e gli ho detto di sparare tutto finché ne aveva. Ha bisogno di mettere condizione e noi abbiamo bisogno di lui, se recupera giovedì sarà titolare e credo che recupererà".
RITORNO COL BODO - "È una partita importante per la Lazio, si potrà vedere una partita diversa rispetto a quella vista a Bodo. C'erano condizioni difficili con nevischio e terreno scivoloso, non cerco alibi, ma anche la loro prestazione fisica è stata pazzesca. È una squadra alla seconda partita di campionato, oggi non giocano perché la federazione norvegese li ha fatti riposare, ma questo non ci interessa. Servirà testa, tutti insieme con i tifosi e siamo convinti di poterla recuperare. Come faccio a dire che giocare tante partite non sia dispendioso? È chiaro che sia problematico, ma noi vogliamo giocarle e vogliamo andare avanti. Dobbiamo recuperare la parte mentale, è più un aspetto mentale. Non credo ci sia un problema attaccanti, per noi Taty è un giocatore fondamentale, così come Vecino. Abbiamo avuto tanti giocatori che si sono fermati nel momento più importante, ma la squadra non si è mai fermata. Stiamo facendo crescere giovani che ci daranno una grande mano, il nostro progetto era questo, il nostro percorso è questo e sappiamo di dover lavorare forte. Vogliamo raggiungere un obiettivo importante giovedì, noi crediamo fortemente".
PORTIERI - "Mandas ha fatto una parata importante, Svilar ne ha fatte molte di più. Non c'è un problema Provedel-Mandas, ho detto che Mandas ha avuto un comportamento sempre dedito alla squadra e lo sta avendo anche Provedel. Adesso sono tutti titolari, quando arrivi alla fine c'è bisogno di tutti e solo così potremo portare avanti tutte le competizioni".
CAMBIO ISAKSEN - "Isaksen era sfinito, stava dando copertura ma ci servivano forze fresche e giocatori che potessero tenere più la palla. Dopo il nostro gol abbiamo perso il filo del gioco, ma la Roma non è mai stata pericolosa. Chi è entrato ha fatto bene e giovedì ci sarà bisogno di tutti, anche di chi è entrato e potrebbe partire da titolare". Per la prossima, Isaksen è squalificato: era infatti diffidato ed è stato ammonito, salterà così la trasferta contro il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)