news formazioni

Baroni: “Sono incazzato come una bestia! Pedro ha chiesto il cambio, Dia e l’assenza del Taty…”

Baroni: “Sono incazzato come una bestia! Pedro ha chiesto il cambio, Dia e l’assenza del Taty…” - immagine 1
Marco Baroni è furioso dopo il pareggio ottenuto contro il Torino: queste le parole dell'allenatore della Lazio a DAZN e in conferenza.
Alessandro Cosattini

Marco Baroni è furioso dopo il pareggio ottenuto contro il Torino. Queste le parole dell'allenatore della Lazio a DAZN, LSC e in conferenza, riportate da lalaziosiamonoi.it: "Non mi piace parlare degli assenti perché non voglio trovare alibi. Abbiamo trovato il gol e avuto le occasioni per raddoppiare, non vedevo i presupposti per prendere gol, è una cosa che dobbiamo togliere perché certe disattenzioni dobbiamo evitarle"

CAMBI - "Le rotazioni le abbiamo sempre fatte e continueremo a farle, ci sono giocatori che stanno rientrando, qualcuno è rientrato da uno stop prolungato e devono mettere minutaggio. Abbiamo partite ravvicinate e abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo riprendere il nostro ritmo, ci mancano dei punti e alcuni li buttiamo via, come oggi. Abbiamo troppe partite importante per abbassare la testa, quindi dobbiamo alzarla e avere voglia".


EPISODI - "Noi gli episodi discutibili è meglio che non li guardiamo, sul pareggio loro dovevamo fare meglio. Abbiamo fatto una partita che dovevamo fare, nelle ultime 12 gare loro hanno perso solo una partita. Secondo tempo importante, abbiamo creato occasioni e trovato il ritmo. L’unica pecca è il gol. Bisogna rimanere convinti e concentrati nella voglia e in quello che la squadra si è portata finora, se tolgo l’errore sul gol subito la squadra ha fatto un’ottima partita. Ha concesso pochissimo, creato palleggio. Il Torino nel secondo tempo ha fatto meno di 100 passaggi, ma non si può prendere un gol così”.

PARI IN CASA - “Ci pesa, lo sappiamo benissimo. A casa nostra col nostro pubblico, ci pesa tantissimo. Oggi sembra, non voglio parlare di maledizioni, ma si deve fare meglio e dobbiamo metterci di più. Nell’analisi di una tra così l’errore è pesante, dal punto di vista del punteggio ti penalizza ma da quello della prestazione no, il Torino è una squadra solida e difficile”.

CLASSIFICA - “La classifica la vediamo, ma ovviamo rientrarci nelle prestazioni e crearci un pizzico di fortuna nella mente. Non mi piace attaccarmi alle funi nel cielo. Non possiamo prendere questo gol”.

FISCHI - "Comprensibili perché è tanto che non vinciamo in casa e noi non facciamo completamente tutto per vincere le partita. Non si può prendere questo gol, punto. Non si può prendere gol da una squadra che quasi non lo vuole mai fare. Sono incazzato come una bestia ma questa è la realtà ma credo che questo pareggio deve essere una molla. Quando fai una gara in cui gestisci il primo tempo, nel secondo tempo apri la partita, non si può prendere questo gol".

CASTELLANOS - "Inutile che io stia qui a dire l'importanza di Castellanos ma neanche sotto tortura mi lamenterò la squadra è in grado di vincere questa partita ma non si possono buttare via i punti così".

RABBIA - "Siamo tutti arrabbiati perché dobbiamo, ripeto, o chiudere le partite o non prendere gol".

DIA - "Boulaye oggi si è sacrificato, chiaro sono giocatori che valutiamo per i gol perché sono attaccanti ma la mia valutazione sulla sua prestazione non è negativa. Sicuramente può fare meglio, potevamo servirlo meglio anche in profondità nel primo tempo. Non era facile trovare spazio".

DELE-BASHIRU E PEDRO - "Pedro mi ha chiesto il cambio perché aveva dato tutto, ha fatto una gara pazzesca. Ho messo Dele-Bashiru perché c'erano gli spazi per lui, era la sua partita. Il problema è che deve fare meglio quando entra in area".

GOL SUBITI - "In questo momento è il problema. Noi subiamo pochissimi tiri ma non parlo di fortuna su quella palla si deve fare meglio. Qui non c'è un pallone importante e uno meno, per vincere bisogna giocare tutti i palloni".

ENERGIE - "Energie per affrontare due competizioni? Assolutamente sì. Ora non si può pensare alla fatica, non scherziamo".