news formazioni

Baroni: “Perché Mandas e chi è il portiere titolare! Distorsione per Dele-Bashiru, cosa filtra”

Baroni: “Perché Mandas e chi è il portiere titolare! Distorsione per Dele-Bashiru, cosa filtra” - immagine 1
Il tecnico della Lazio Marco Baroni, ha parlato ai microfoni di DAZN, Lazio Style Channel e in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Venezia. Ecco le sue parole. 
Marco Astori

Il tecnico della Lazio Marco Baroni, ha parlato ai microfoni di DAZN, Lazio Style Channel e in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Venezia. Ecco le sue parole.

LA GARA - "Sicuramente è un'occasione persa, oggi l'obiettivo era vincere. L'avversario ha fatto una partita di ritmo e ricca di falli: non è facile, ma sicuramente questa esperienza ci deve servire per alzare il ritmo. Non siamo certamente contenti, ci sono stati sicuramente perfetti e ci è mancato qualcosa nella manovra. Loro erano chiusi, non era facile trovare degli spazi e invece spesso abbiamo provato a cercare la manovra corta, hanno sporcato la partita e non siamo riusciti a decollare. C'è molto merito del Venezia, sono stati bravi a reggere. Abbiamo costruito anche l'azione con Dia, non siamo riusciti a metterla dentro in quell'azione", riporta Tmw.


DELE-BASHIRU - "Ha dolore alla caviglia, dobbiamo valutare bene tutto. Ha una distorsione alla caviglia, si è girata la caviglia sul contrasto. Ha sentito una fitta forte quando ha calciato, domani faremo accertamenti, sicuramente non sarà disponibile per San Siro, vedremo per la seconda col Milan".

MANDAS - "Provedel è fra i primi 10 per minutaggio nel campionato, scelta che entra nella logica di una rotazione. E' una logica di rotazioni funzionale a recuperare le energie, rimane il portiere titolare. Un allenatore deve fare tante valutazioni, è certo che ho parlato con Provedel prima di scegliere. Se a San Siro torna titolare? Beh ora volete sapere la formazione già per San Siro...".

SENZA CASTELLANOS - "Sicuramente qualcosa dobbiamo modificare per andare incontro alle caratteristiche dei giocatori che sono diversi".

IMPEGNI - "Il percorso è lungo, stiamo entrando nel vivo della stagione. La squadra è pronta, ho grande fiducia nei miei uomini e chiaramente oggi avevamo due assenze come Castellanos e Rovella. La squadra lavora bene e mi regala comunque garanzie. Ho sempre portato avanti il gruppo e dobbiamo lavorare su queste tracce, vogliamo arrivare in fondo alle competizioni".

PARTITA SPORCA - "Per le qualità tecniche che abbiamo non siamo una squadra fisica, era un campo piccolino, con grande pressione, la squadra ha cercato e anche trovato qualche giocata di qualità. Dobbiamo recuperare energia, fra 2 giorni entriamo in campo. Usciamo con un pari che non ci soddisfa, ma per come è andata la partita ce lo prendiamo".