news formazioni

Baroni: “Come sta Tavares e la decisione su Castellanos! Noslin, Dele-Bashiru e il portiere…”

Baroni: “Come sta Tavares e la decisione su Castellanos! Noslin, Dele-Bashiru e il portiere…” - immagine 1
La Lazio si gioca l'accesso ai quarti di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen: ecco le parole di Marco Baroni a Sky e in conferenza.
Alessandro Cosattini

La Lazio si gioca l'accesso ai quarti di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen. Ecco le parole di Marco Baroni a Sky e in conferenza, riportate da lalaziosiamonoi.it: "Il risultato non condizionerà l'atteggiamento, sarebbe un errore. Dobbiamo giocare ogni partita per vincere, è una gara da fuori/dentro. La squadra deve entrare in campo con grande determinazione e convinzione, facendo la partita. Scelte influenzate da Bologna? No, gioca chi sta meglio e tutti. Non sarà importante chi parte, ma soprattutto chi andrà dentro dopo. Non facciamo calcoli".

CASTELLANOS - "Taty sarà della partita, sta bene. Devo fare delle valutazioni insieme a lui". A Sky, ha aggiunto: "Sta meglio, devo ancora valutare sul minutaggio. Sarà convocato e sarà della partita".


TAVARES - "Per quanto riguarda Nuno Tavares faremo delle riflessioni". A Sky, ha aggiunto: "Ieri stava molto meglio, adesso ci prendiamo ancora qualche ora, farò valutazioni con lui e lo staff medico, per noi è indispensabile ma non possiamo assolutamente correre rischi".

DELE-BASHIRU - "La caviglia sta bene, ha ancora un po' di dolore. Farò una chiacchierata anche con lui".

CONDIZIONI - "Non parlo mai di stanchezza. Vorrei giocare sempre, se giochiamo ogni tre giorni vuol dire che siamo protagonisti. Poi alcune condizioni ci possono condizionare. La squadra sta bene, anche con l'Udinese ha fatto un'ottima partita. Siamo pronti e la stanchezza dobbiamo togliercela dalla testa".

PORTIERE - "Il portiere non è sganciato dalla squadra. Una cosa è certa: sia con Mandas che con Provedel siamo sicuri. Chi è andato in campo ha sempre fatto ottime partite".

NOSLIN - "È solo un fatto di fiducia, creargli le condizioni per farlo rendere. Poi devono trovare il gol, io ho grandissima fiducia in loro".

ASTICELLA ALZATA DALL'AMBIENTE - "Io sono talmente concentrato sul lavoro e sulla squadra, al resto non dò spazio perché non lo posso determinare. Il percorso della squadra posso determinarlo, quindi la mia attenzione è lì. Ogni avversario è complicato in questo campionato, poi ci sono delle partite che per varie situazioni magari si possono compromettere, ma l'aspetto prestativo non deve mai mancare".

DIFFERENZE CASA-TRASFERTA - "È frutto del caso, abbiamo fatto ottime partite raccogliendo poco. A volte il punteggio ti penalizza, ma la squadra deve avere sempre un merito sul campo. Quando c'è la prestazione sono sereno, quando non c'è sono preoccupato. La squadra mi sta dando garanzie sotto l'aspetto prestativo, anche quando abbiamo perso".

POCHI GOL SEGNATI - "È la coralità della squadra, abbiamo fatto segnare tanti giocatori. Taty si muove molto, non abbiamo la punta statica. Alcuni calciatori vanno serviti in maniera diversa, ci stiamo lavorando. Senza dimenticare che Castellanos è la nostra punta. Il suo infortunio ci ha penalizzato, ma ho grande fiducia nella squadra che comunque crea".