news formazioni

Tudor: “La scelta su Cambiaso e Luiz! Su Koopmeiners, Gatti, Yildiz, Conceicao, McKennie…”

Tudor: “La scelta su Cambiaso e Luiz! Su Koopmeiners, Gatti, Yildiz, Conceicao, McKennie…” - immagine 1
Il tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Le sue parole.

PREPARAZIONE - "È andata bene, abbiamo lavorato su tutto. Prima settimana piena e sono contento. Abbiamo lavorato sulle due fasi, sui calzi piazzati, sulla preparazione fisica. Ho visto i ragazzi con la voglia di fare bene".


ROMA - "Una partita importante ma non decisiva. Ci sono sempre meno punti in palio. È una gara importante contro una squadra che sta facendo bene, viene da una serie di risultati ottimi. Ci aspettiamo una gara difficile ma noi pensiamo a noi stessi. L'allenatore ha fatto la differenza, è chiaro. Le difficoltà sono ovunque,. Hanno giocatori seri".

CAMBIASO E LUIZ - "Sono tornati ieri in gruppo, sicuramente non dall'inizio. Vanno in panchina poi vedremo".

KOOPMEINERS - "Abbiamo parlato tanto di lui, anche troppo. Ha lavorato come altri, ha fatto una gran settimana. È voglioso e disponibile. Poi nel calcio ci sono alti e bassi ma quelli forti escono sempre, lui è uno di quello e ci darà una mano".

PERCORSO - "Bisogna pensare partita per partita. La squadra deve avere tutto. Biosgna lavorare sulla struttura e sullo stile, sulla fase difensiva. Una squadra come la Juve non deve rinunciare a niente, si deve lavorare su tutto".

PROBLEMI - "Ho trovato la squadra in un momento brutto, ci siamo rialzati e abbiamo riprese a pedalare. Nessuno sa quanto tempo servirà. Vedo delle cose in allenamento che mi sono piaciute".

SORPRESE - "Non c'è uno che non abbia avuto voglia di lavorare bene".

ETICHETTA - "C'è un'etichetta che non mi piace? Sì ma preferisco non rispondere in questo momento".

YILDIZ - "Lo conosco da 5 o 6 allenamenti. Per diventare campioni serve la costanza delle prestazioni si ottiene con la mentalità. Decide il cervello, non le gambe. Vedo un giovane serio e dedicato. Le doti si vedono però invito lui e tutti quanti ad essere costanti nella crescita e del lavoro. Non accontentarsi mai".

ADZIC - "Ha fatto due o tre allenamenti con noi e mi è piaciuto".

FORMAZIONE - "Yildiz con Vlahovic e Muani? Vedremo, c'è ancora un allenamento da fare e poi vedremo. Ho le idee sempre abbastanza chiare. Questa settimana c'era la voglia di allenarsi bene e aspettiamo la domenica".

McKENNIE - "Esterno sinistro? Sappiamo che lui è un jolly che a volte può essere un problema ma in questo caso è un vantaggio. Lui fa tutti ruoli bene, per me è un centrocampista. Con Cambiaso fuori abbiamo cambiato un po' il sistema e ci sta che possa farlo lui. Lui è un giocatore forte ed è quello che conta. Vedremo in futuro come utilizzarlo".

GATTI - "Linea a quattro senza di lui? Gatti assenza importante, però non piangiamo. Andiamo avanti, ci sono altri".

CONCEICAO - "Per me può giocare anche più centrale, è rapido e molto intelligente. Può dribblare. È più difficile che giocare sulla fascia però lo vedo come un giocatore molto interessante. Mi piace anche la sua mentalità, è uno tosto. Bello averlo in rosa, può essere una soluzione importante".