MCKENNIE A SINISTRA – "C’era da difendere un po’ su Tourè ma ho messo un po’ in difficoltà tutti… Nel terzo tempo è uno dei più forti di tutti, McKennie sa farlo. Ma non abbiamo acchiappato niente con queste idee. Ci è mancata un po’ di qualità di Openda, di Yildiz nel primo tempo. Siamo stati bene in campo ma nei primi 40′ la partita è stata equilibrata. Ci è mancata la qualità che si è vista nel secondo tempo, avendo avuto più inventiva".
DIFESA A 4 – "Io ormai ho tentato un po’ di dirlo, non c’è più un vero sistema. Ci si passa solo a volta dal sistema che si vuole, è un continuo andare a ricoprire spazi. Non c’è più quell’ordine di sapere come stanno in campo gli altri. Ormai ci vengono addosso tutti, non si può più cominciare in superiorità nella nostra metà campo. Non abbiamo cambiato niente come sistema di gioco, è la partita che ti porta ad avere comportamenti diversi. La Juventus mi è piaciuta, forse di più di quanto tutti sapevano che ci sarebbe stata una partita tosta con la Roma. Riuscire a vedere le stesse cose oggi è da grandi calciatori".
CALO - "Chiaro che dall'inizio non potevo fare diversamente per le situazioni contingenti di questa settimana, Koopmeiners non si è trovato benissimo. Però poi siamo stati in campo senza soffrire, mentre sul finire del primo tempo e l'inizio del secondo abbiamo subito la tenacia del Pisa che è stato sfortunato sui due legni. Penso che il nostro peggioramento sia dovuto anche alla buonissima partita fatta dal Pisa, anche l'Inter ha sofferto qui per 70 minuti. Probabilmente il Pisa non è fortunatissimo nei dettagli. Noi siamo una buona squadra però dobbiamo anche farlo vedere e non solo dirlo, nel primo tempo siamo stati sotto il livello in troppi elementi".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/df7b404cbd9ec21ccf4ad80595991805-e1766869428760.jpeg)