SE GLI SAREBBE PIACIUTO ICARDI - "Mi viene domandato di Icardi e di Osimhen, come calciatore non posso che dirne benissimo per quello che è stato il periodo in cui l’ho allenato. Questo non significa che lo voglio, parlo bene di lui perché mi ha portato dei gol. Non vogliamo Icardi ma un calciatore con determinate caratteristiche: se non lo troviamo stiamo così. Icardi è una cosa vostra, ne dovete parlare fra di voi, senza di me. Non ho detto che si prende Icardi, ho detto solo che è un calciatore fortissimo che ha nel dna il ruolo di centravanti e finisce lì. E' un calciatore che mi ha dato una mano ha fatto tantissimi goal all'Inter. Da un punto di vista calcistico ma anche di persona... aveva una situazione in quel momento che ogni tanto si portava negli spogliatoi situazioni da fuori e lì reagiva di conseguenza di quello che era il suo momento di vita. Mi richiederanno di Icardi e Osimhen. Osimhen è una tigre e Icardi è un cobra ma non ho detto che lo voglio allenare".
KOLO MUANI - "Non ho detto che vogliamo Icardi. Abbiamo questa possibilità da giocarci con Kolo Muani che è la verità, dobbiamo alzare il nostro livello, la qualità assoluta. Ci vuole un giocatore con determinate caratteristiche".
MERCATO - "Io non mi aspetto niente. Ho accettato di venire ad allenare la Juventus così com'era. Mi avevano avvertito che potevamo non fare niente a gennaio, ma non era un problema per me. Quando non facevamo risultato ho sempre detto le stesse cose. La squadra ha ancora potenzialità. La reazione dopo il gol subito stasera mi dà un piacere enorme: vedere che tutti sono andati in soccorso a quello che ha sbagliato, invece di avere timore. Siamo andati subito a segnare di nuovo, è stato bellissimo per me come allenatore. Abbiamo ristabilito le gerarchie in campo subito e la squadra è stata eccezionale in questo".
KALULU ALLA DI LORENZO - "Kalulu è vero, l'accostamento è giusto, ormai sa fare tutto: ha la qualità di contrarsi e distendersi in un attimo, lo ha fatto vedere. È una cosa bellissima, da squadra evoluta. Kalulu ha fatto cross bellissimi, è venuto a giocare quasi da trequartista. Quella è la soluzione a tutto. Quando si va a scomodare gente come Perrotta e Nainggolan bisogna stare attenti. Avevano già questa modernità addosso, di trovarsi a loro agio in qualsiasi posto del campo".
MCKENNIE - "È uno di quella pasta lì. Anche stasera ha fatto gol, si fa trovare sulla respinta o sulla lettura della fase concitata. Capisce tutto nella turbolenza della partita: quelle sono le situazioni ideali. I numeri in fase di possesso e non possesso influenzano i valori della partita ma in quei momenti non succede niente. Dentro quel caos lì e quell'incertezza, dentro quelle situazioni reali, quelli sono i momenti di riposo, dove non si fa male nessuna delle due squadre e si recupera, perché c'è da riaccendere la miccia e fare composizione e ricomposizione".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/7761510f52b10f6002a8c03713b408b3-scaled-e1769980867299.jpeg)