MIRETTI - "Miretti è un calciatore che sa fare molte cose: è una persona molto seria e ha i tempi delle giocate, del calcio, perchè poi bisogna essere bravi a riconoscere quando passare la palla e poi anche la personalità di andare a creare l'imprevisto dal previsto. Lui è dentro alla situazione del regista che ogni tanto inventa qualcosa. A lui ha fatto bene giocare in posizioni diverse quando è andato in prestito. Per me il suo ruolo è quello di mediano, centrocampista, ma il suo adattarsi può dare una mano alla squadra".
ZHEGROVA E JOAO MARIO - "Ora è un po' che non giocano. Zhegrova viene da un lungo infortunio. Lui è una miccia accesa, perchè quando parte può esplodere in ogni momento. Però spesso parliamo di questo calcio confrontandolo con quello prima. Zhegrova deve allungare il raggio d'azione e trova difficoltà quando la partita diventa da sbattimento continuo. Per questo momento lo vedrei più a gara in corso. Joao Mario è un calciatore tecnico e bravo. Lui non ha tanto la struttura fisica e io voglio andare a conoscerlo fino in fondo".
OPENDA E DAVID INSIEME? - "Io spero di si. Io spero che anche loro possano sfruttare questo momento come un'occasione da cogliere. Gli attaccanti hanno caratteristiche differenti perciò possono giocare insieme. Però con l'Udinese hanno giocato insieme e si accostano bene. Poi bisogna pensare in base ai 90 minuti e cercheremo di farlo in maniera corretta".
PORTIERE - "Per me è facile. Io debbo essere aperto a sentire e vedere quello che succede in campo. Di Gregorio in questo momento è il titolare. Però continuo a vedere le parate che fanno gli altri portieri. Mattia per me è importante nello spogliatoio perché ha personalità ed è molto considerato. Però, in questo momento, Di Gregorio è il titolare".
JUVE BELLA? - "Quanto manca? Non lo so. Io sto vedendo dei miglioramenti e la squadra ascolta volentieri. L'altra sera ho visto delle cose bene come il secondo gol dove abbiamo mosso bene la palla. Poi nel finale bisogna gestire meglio la palla, però vedo grandissima disponibilità e attenzione. Io sono molto fiducioso di poter trovare delle soluzioni".
KOOPMEINERS - "Koop lo conosco molto bene, perchè l'avevo seguito e avrei voluto farmelo regalare da qualche presidente. Secondo me lui sa stare in tutte le parti del campo. Poi nel mio lavoro devi metterti nei panni di quelli con cui vai a parlare e lui preferisce andare a prendersi la palla. Quando l'ho messo dietro era per andare ad acchiappare più qualità in fase difensiva. Poi ha confermato di essere un buon difensore e nel ruolo da centrocampista può stare in tutte le parti. Quando tira in porta lui ha un'idea di dove deve finire la palla. Domani potrebbe giocare a centrocampo, perchè oggi quelli che hanno giocato hanno fatto mezzo allenamento. Perin domani non c'è per un problemino".
YILDIZ - "Può fare il 9? Si può giocare da terminale in offensivo. Quelli che hanno questa qualità se si avvicinano al pollaio diventa più facile tirare in porta e buttano via meno roba".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)