SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra juventus Spalletti: “Chiesa, qualità altissima ma gioca in un’altra squadra! Ora diamo fiducia a David perché…”

news

Spalletti: “Chiesa, qualità altissima ma gioca in un’altra squadra! Ora diamo fiducia a David perché…”

Spalletti: “Chiesa, qualità altissima ma gioca in un’altra squadra! Ora diamo fiducia a David perché…” - immagine 1
Luciano Spalletti ha presentato così Juventus-Cremonese, gara in programma domani alle 20.45. Ecco le sue parole.
Guglielmo Cannavale

Luciano Spalletti ha presentato così Juventus-Cremonese, gara in programma domani alle 20.45. Ecco le sue parole, riprese da Tmw.

SQUADRA - "Secondo siamo cresciuti in molte cose, però dobbiamo andarne ad acchiappare altre cose che fanno parte del calcio attuale. Queste cose sono diventate fondamentali come ad esempio la riconquista della palla veloce che ti permette di riprendere l'azione dal posto in cui l'avresti finita. Ci sono ancora molte cose che non riteniamo importante come altre perché abbiamo una visione da approfondire".


COME IL PRIMO ANNO AL NAPOLI? - "Non è abbinabile a questa o quella la sensazione. È abbinabile ad un modo di essere che attraverso un tour del sentimento perchè voglio bene a questo sport e queste sono le sensazioni che ho avuto sempre dentro ad un club. Secondo me siamo sulla buona strada però bisogna rifarlo sempre. Adesso bisognerà vedere se saremo bravi a rifarlo contro una Cremonese di un bravo allenatore. Nicola conosce molto bene la serie A ed è capace a sfruttare certi momenti dalla sua squadra. Poi ha fatto molto bene in tutte le parti dove ha allenato e questo sarà un problema in più".

MESE DECISIVO - "Giocare il lunedì ci permette di vedere le altre partite e per nessuno è facile vincere. Questo è un concetto che ti frega pensare che puoi vincere delle partite più facile. Le insidie ci saranno sempre e ora arriveranno le Coppe Europee e la Coppa Italia. Noi dobbiamo andare ad acchiappare sempre il massimo perchè quando abbassi il livello trovi sempre squadre che lottano come il Pisa. Il problema è ripetersi e non è mai facile. Siamo noi che dobbiamo andare incontro alla vittoria. Meglio pensare solo una partita alla volta".

POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO - "È un po' il piacere di fare questo lavoro qui quando ottieni i risultati. Però dipendi sempre dalla disponibilità dei giocatori perchè fanno sempre loro la differenza. Io miei calciatori sono forti, sono dei ragazzi umili che sanno fare squadra, perchè l'individualità viene fuori dentro alla squadra. Adesso è fondamentale andare avanti cosi e lavorare in un certo modo. Poi bisognerà capire se saremo bravi ad andare avanti in questo modo. Noi dovremmo fare come la Ferrari e usare tutto il campo come i cordoli, perchè non siamo bravi ad utilizzare tutto il campo".

DAVID - "Può essere un'iniezione di fiducia perché ha giocato una grande partita. Io mi aspetto che possa continuare a crescere, perchè lega benissimo con la squadra. Lui viene a creare superiorità in altre zone di campo. Poi ha una buona intesa con la squadra e domani gli diamo fiducia".

CREATORI DI VIDEO - "Mi è sembrato eccessivo quello che è venuto fuori. A volte certe situazioni di campo per capirle bisognerebbe essere addetti ai lavori. A volte sembra che si voglia andare anche oltre al commento del campo".

50 PUNTI NEL GIRONE DI RITORNO - "Non lo so, perché la strada è ancora molta da percorrere. Intanto pensiamo che per dare una pedata al pallone dobbiamo guadagnarcela. Poi andremo a vedere dove si andrà a cascare. Meglio correre non correre troppo e prendere in visione partita per partita. Poi ne parleremo tanto abbiamo tempo".

CHIESA COME SINNER - "In quel momento avevo Chiesa in squadra e volevo fare un complimento ad un mio giocatore. Sinner è tra i più forti ad avere quella perseveranza forse in quel momento era per i colpi perché è calciatore che saltava l'uomo e creava scompiglio. Questa è una cosa fondamentale nel calcio e penso gli contestino questo per non farlo giocare, perché ha una qualità altissima. Poi finisce qui perché gioca in un'altra squadra".

MERCATO - "Io dico che in alcuni posti si deve completare. In un paio di posizioni siamo un po' corti. Poi il mercato lo fanno i nostri direttori e io mi fido ciecamente. Noi stiamo con le antenne dritte per avere il doppio ruolo in queste posizioni".