news

Nico Gonzalez: “Scudetto? Voglio essere onesto. La crescita, Motta, i ruoli, Guardiola e la cena…”

Guglielmo Cannavale
Nico Gonzalez ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Inter. Ecco le parole dell’attaccante della Juve.

Nico Gonzalez ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Inter. Ecco le parole dell’attaccante della Juve, raccolte da Tmw.

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo regalato il primo tempo e nel secondo tempo abbiamo iniziato a volere la palla. La vittoria è troppo importante per la nostra crescita. Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci".

LAVORARE - "Sì, però fa parte di ognuno di noi, perché se uno vuole lasciare tutto in campo. Io non voglio mai abbassare le braccia e dare tutto me stesso. Questa è la garra argentina".

GIOVANI - "Siamo una squadra giovane, ma tutti uomini maturi. Ognuno di noi sa cosa deve fare in campo. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Inter. Dobbiamo continuare a lottare e combattere".


CENA DI SQUADRA - "Sarebbe bello andare anche domani… La cena l’abbiamo fatta, questo crea il gruppo per stare insieme, uniti. Ma il gruppo si fa stando insieme in campo, dove si potrebbe ammazzare anche per aiutare i compagni".

SCUDETTO - “Ci pensiamo? Voglio essere onesto. Non posso pensare al Napoli, ma solo al PSV per andare agli ottavi, perché non sarà una partita facile. Noi dobbiamo continuare a fare così e lottare per la squadra".

FUTURO - “Guardiola aveva detto che la Juve è il futuro? Se lo dice Guardiola... Però sarebbe bellissimo, questa è l'idea della Juve, di Thiago e anche nostra. Noi non dobbiamo pensare al futuro, ma solo ad adesso"

CHAMPIONS - "Vogliamo andare in Champions il prossimo anno. Adesso vogliamo andare agli ottavi. Dobbiamo continuare così".

MIGLIORARE - "Si può migliorare sempre. Però noi più grandi dobbiamo far capire ai più giovani come si deve lottare e combattere. Noi dobbiamo sputare sangue per la squadra. Quasi mai diciamo qualcosa ai giovani, perché sono troppo forti. Io in crescita? Si può sempre migliorare, in ogni allenamento provo a fare meglio, voglio aiutare la squadra, siamo giovani e dobbiamo stare insieme".

RUOLI - "Il mister sa che può contare su di me, sa che posso giocare punta, esterno, terzino e conta solo aiutare la squadra. Posso fare attaccante, esterno, lo sa il mister e per me non è un problema".