news formazioni

Motta: “La decisione su Cambiaso! Veiga, Vlahovic, Kelly e su Koopmeiners dico…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter. Le sue parole.

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter. Le sue parole.

MOMENTO - "La squadra sta bene, vincere fa bene perchè porta stimoli ed energie in più. Vedo i ragazzi molto bene" .

RECUPERI - "Non avremo Bremer, Cabal, Milik, Douglas Luiz e Kalulu, recuperiamo Cambiaso. Anche Kelly recuperato, è in condizione".

INTER - "Noi cerchiamo la vittoria per tutto, il nostro lavoro è prepararsi e fare le cose giuste così da arrivare alla vittoria. Ma la vittoria dobbiamo meritarla, dobbiamo mettere in campo tutte le nostra forze per competere contro una grande squadra".

CENA DI SQUADRA - "Passiamo tanto tempo insieme ma nel lavoro. Siamo privilegiati di poter vivere nel calcio, perchè amiamo il calcio ed economicamente ti offre delle opportunità. La cena era per stare insieme ma in un ambiente diverso e parlare di altre cose, vivere le cose diversamente da quelle che vivi nel club".


PREPARAZIONE - "La cosa più importante è la prossima partita poi è vero che una partita è sentita da tutti. Lo sappiamo che c'è qualcosa in più e sono emozioni che è un privilegio da vivere. Noi peò pensiamo partita per partita, avremo tempo per preparare le altre".

INZAGHI - "Né io né Inzaghi entriamo in campo. È un grandissimo allenatore che stimo molto perchè serio, sempre fedele alla sua linea. Non lo conosco benissimo personalmente ma questa è l'impressione che vedo da fuori".

VLAHOVIC - "Quale partita non è importante? Tutte sono importanti. Quella di domani è la più importante. Noi siamo concentrati solo su domani e scenderà in campo la formazione che io ritengo migliore per battere l'Inter", riporta TuttoJuve.

VEIGA - "È lui il primo a impostare? Hai visto bene, ha questa qualità come tutti i nostri difensori ed è loro responsabilità per non far abbassare il centrocampista. Renato nell'esecuzione del passaggio a terra e nel passaggio molto lungo lo fa bene, sta migliorando Gatti, lo ha fatto anche Kelly. Con Veiga dietro abbiamo un giocatore in più per impostare senza abbassare Locatelli".

SFAVORITO - "Mi sento bene perché vedo la squadra bene, ho grande energia e mi sento bene quando mi sveglio pensando alla partita di domani. L'abbiamo preparata bene, ci sono dei dettagli a cui stare attenti. Vedremo domani".

ARBITRI - "Penso che gli errori ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Io sono il primo a sbagliare e chi sono io per giudicare. Quando inizia una polemica siamo tutti responsabili. Si parla anche di troppo, fa parte di questo gioco e va accettato. Dobbiamo aiutare l'arbitro".

KOOPMEINERS – "Contento di non giocare sicuro no. Tutti i giocatori vogliono giocare. Possono iniziare in 11, domani chi inizia farà il suo lavoro sempre. Se entra a partita in corso farà il suo lavoro sempre. Quando gioca dà tutto, ma se vuole giocare la prossima lo dimostra in allenamento. Tutti vogliono dimostrare di essere negli 11 iniziali. Possono iniziare gli 11 migliori, poi gli altri che possono alzare il livello", segnala JuventusNews24.