La Juventus vince la seconda amichevole del precampionato, finisce 2-1 contro il Borussia Dortmund: ecco tutti i segnali dal test.
La Juventus vince la seconda amichevole del precampionato: finisce 2-1 contro il Borussia Dortmund. Doppietta di un super Andrea Cambiaso, sicuramente il migliore in campo tra i bianconeri di Igor Tudor. Diversi segnali importanti per l'allenatore in vista dell'inizio della nuova stagione: il modulo è sempre il 3-4-2-1 e non ci sono dubbi, con David confermato centravanti inizialmente e alle sue spalle Conceicao e Yildiz. Parte ancora fuori Koopmeiners, mentre si evidenzia la crescita di Bremer al centro della difesa oltre a un Cambiaso in grandissimo spolvero. Ecco le principali indicazioni arrivate dal match, dal sito di Gazzetta.
"Il Borussia Dortmund parte meglio, spinto dalla voglia dell’ex romanista Hummels di chiudere in bellezza, ma la Juventus tiene e dopo aver fatto sfogare i tedeschi sblocca la partita alla prima occasione: Cambiaso fa perdere le proprie tracce nell’area giallonera e devia in rete il cross dalla destra di Kalulu, tra i migliori in campo. Il vantaggio aumenta la fiducia della Signora. La squadra di Tudor è solida dietro, grazie a un Bremer in versione francobollo su Guirassy e a un Kalulu reattivo sul velocista Adeyemi, e in controllo in mezzo al campo. Il risultato è che nella seconda parte del primo tempo va più vicina la Juventus al raddoppio grazie alle invenzioni di Yildiz, particolarmente ispirato nello stadio che ha consacrato l’idolo Alessandro Del Piero (Thuram spreca il pallone più invitante del turco), che il Borussia Dortmund al pareggio. Merito delle geometrie di Locatelli, dei duelli vinti da Thuram e dall’abilità di David nel giocare di sponda per armare le ripartenze di Conceicao.
Il film del primo tempo si ripete nella ripresa: Tudor inserisce Rugani al posto di Bremer, ma prima della smobilitazione generale con ben dieci cambi in un colpo solo i bianconeri rischiano poco, controllano il gioco e trovano il raddoppio ancora con Cambiaso. Doppietta e pizza pagata a Yildiz, decisivo nell’architettare l’azione finalizzata dall’azzurro con un tiro imprendibile per Kobel. Segnali di bellezza e cinismo, in perfetto stile Tudor. Il 2-0 di Cambiaso – e soprattutto la rivoluzione del 15’ s.t. varata dal tecnico – chiudono in anticipo la trasferta tedesca. La Juventus titolare supera con convinzione il test Champions in casa del Borussia Dortmund e quella sperimentale del finale – con Vlahovic al posto di David e Douglas trequartista – contiene i danni subendo soltanto il 2-1 di Anton, abile a bruciare a Rugani in area", si legge.
Anche ilbianconero.com conferma: Bremer da 6,5 come Kalulu, da 7,5 un ispiratissimo Yildiz. “In mezzo a tanto giallonero c’è anche chi, in tedesco, chiede la sua maglia. Da queste parti la sua ascesa non è passata inosservata e oggi ha dimostrato il perché. Non è un astro nascente, è la stella di questa Juve”, la pagella del turco.