news

Gazzetta: “Osimhen è il sogno della nuova Juve! Lui ha già dato disponibilità, lo scenario”

Alessandro Cosattini
Dusan Vlahovic verso l’addio, Randal Kolo Muani in bilico e la Juve si guarda attorno per rinforzare l’attacco la prossima stagione. Ne parla così La Gazzetta dello Sport oggi. “Vlahovic è in scadenza nel 2026 e dal 1° luglio comincerà a...

Dusan Vlahovic verso l’addio, Randal Kolo Muani in bilico e la Juve si guarda attorno per rinforzare l’attacco la prossima stagione. Ne parla così La Gazzetta dello Sport oggi. “Vlahovic è in scadenza nel 2026 e dal 1° luglio comincerà a guadagnare 12 milioni di euro netti annui (24 lordi), quanto nessuno in Serie A: una cifra insostenibile per la Signora che – alla luce del suo rifiuto a un rinnovo a cifre ridotte – lo porterà a una cessione in estate. Kolo Muani è invece sia legato al futuro di Motta, che a gennaio lo ha convinto ad accettare il prestito, sia alla qualificazione in Champions League dei bianconeri: senza il pass per la massima competizione europea, la Juventus sarebbe molto meno appetibile per il francese e lo stesso club avrebbe un budget notevolmente minore per intavolare una trattativa con il Paris Saint-Germain. In questo scenario, è logico che in casa bianconera si sia già proiettati all’attacco che sarà.

Il reparto avanzato della Juventus va quindi rifatto e il grande obiettivo del d.t. Giuntoli è Victor Osimhen, la punta di diamante dello scudetto del Napoli nel 2022-2023. Considerando che il nazionale nigeriano guadagna 17,5 milioni di euro lordi all’anno e che è blindato da una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida solo per l’estero, l’operazione non è facile. Tradotto: i partenopei potrebbero chiederne quasi un centinaio alla Juventus. Il fattore di ottimismo per l’uomo mercato bianconero è aver già incassato una sorta di disponibilità di massima del calciatore che gradirebbe Torino come destinazione, mentre le criticità sono legate al fatto che saranno tanti i club in corsa, con il Psg in prima fila. Al momento non c’è trattativa tra Juventus e Napoli e sarà tutt’altro che semplice convincere Aurelio De Laurentiis a cedere Osimhen ai rivali bianconeri, ma nel calciomercato può sempre accadere di tutto e il d.t. bianconero Giuntoli non ha intenzione di rinunciare al suo sogno senza provarci. Anche lo stipendio del centravanti attualmente in prestito al Galatasaray è pesante, ma il 26enne di Lagos beneficia ancora degli effetti del Decreto Crescita e quindi il suo ingaggio rappresenta un nodo secondario, non insormontabile”, si legge.