news

Gazzetta: “Oggi scade la squalifica di Pogba, dove potrebbe andare a giocare”

Gazzetta: “Oggi scade la squalifica di Pogba, dove potrebbe andare a giocare” - immagine 1
È finito il calvario per Paul Pogba: è terminata oggi, 11 marzo, la squalifica per 18 mesi al centrocampista francese, che ora può davvero tornare in campo.
Marco Astori

È finito il calvario per Paul Pogba: è terminata oggi, 11 marzo, la squalifica per 18 mesi al centrocampista francese, che ora può davvero tornare in campo. Scrive La Gazzetta dello Sport: "La squalifica è stata ridotta grazie al Tas, che ha accolto l’assunzione di responsabilità del calciatore risultato positivo ai test antidoping per aver utilizzato un prodotto senza la reale consapevolezza d’infrangere le regole, o alterare le proprie prestazioni. Pogba ora ha voglia di tornare in campo e, dopo essersi allenato da solo per diverso tempo, non vede l’ora di cogliere la prima opportunità convincente che gli si presenterà attraverso il proprio entourage, che lo ha sempre sostenuto nella battaglia legale per la riduzione dello stop.

La testa lo porterebbe a essere ancora protagonista nel calcio europeo, ma dopo il lungo stop sarà difficile per lui tornare a essere competitivo a quei ritmi: almeno nell’immediato. Più facile che il giocatore venga accolto negli Stati Uniti, in Mls, magari proprio all’Inter Miami di Beckham che è suo amico e con il quale è stato avvistato poco tempo fa. Il francese, tra l’altro, a Miami trascorre diverso tempo durante l’anno per stare vicino alla famiglia della moglie: lì potrebbe rinascere davvero, in un contesto gradevole e pieno di stelle come Messi o Suarez. Diversamente, l’opportunità potrebbe arrivare dal calcio che avanza in Arabia Saudita: c’è una colonia francese all’Al-Ittihad, dove Pogba aveva pure visitato le strutture qualche tempo fa; ma potrebbe accoglierlo all’Al-Shabab anche un vecchio estimatore come Nedved, che ora in quel club è il direttore sportivo".