news

Gazzetta: “Non solo Vlahovic: ecco tutti i giocatori che potrebbe lasciare la Juventus”

Gazzetta: “Non solo Vlahovic: ecco tutti i giocatori che potrebbe lasciare la Juventus” - immagine 1
La Juventus potrebbe subire un'altra mini-rivoluzione sul mercato la prossima estate: sono diversi infatti i calciatori che lasceranno i bianconeri.
Marco Astori

La Juventus potrebbe subire un'altra mini-rivoluzione sul mercato la prossima estate: sono diversi infatti i calciatori che lasceranno i bianconeri, a partire da Dusan Vlahovic. Spiega nel dettaglio La Gazzetta dello Sport: "Il centravanti serbo è l’aprifila dei partenti bianconeri, ma non certo l’unico: ha un anno di contratto a 12 milioni di euro netti di ingaggio, le trattative per un rinnovo non sono mai decollate e quindi è di fatto sul mercato. Però, già nello stesso reparto, è in buona compagnia. A Torino, Kolo Muani ha vissuto di alti e bassi segnando reti importanti che avevano indotto la Signora a valutare un prestito-bis, ma l’enorme esborso del Paris Saint-Germain per strapparlo all’Eintracht Francoforte nel 2023 rende complicato un accordo tra i francesi e la Juventus. Arkadiusz Milik, invece, è stato sempre fuori causa in questa maledetta stagione: ha rinnovato il contratto spalmando l’ingaggio, ma di fatto è una sorta di “scivolo” per alleggerire il suo dossier agli occhi di eventuali club interessati.

A guardare bene, si potrebbe pure comporre un variegato 3-4-3 di calciatori perlomeno in bilico. In questo discorso, ovviamente, vanno considerati anche quei calciatori di cui la Juventus non vuole liberarsi, ma che desidera far crescere altrove per una stagione con l’intento di riaverli sgrezzati e sbocciati nel 2026. Fa sicuramente parte di questa categoria Vasilije Adzic, ma anche gli ex Next Gen - Nicolò Savona, Samuel Mbangula e Jonas Rouhi - oscillano tra un prestito e un’eventuale cessione in caso di offerta irrinunciabile (e conseguente plusvalenza). Contro l’Udinese è tornato a splendere - seppur a tratti - Conceiçao, che nel contratto con il Porto ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro: in autunno pareva logico un simile investimento sul figlio d’arte, ma con il passare dei mesi sembra sempre più che quel budget non speso potrebbe essere dirottato su obiettivi fondamentali della campagna acquisti. Il Chelsea spara poi troppo alto per Veiga, Douglas Luiz potrebbe essere contropartita preziosa per il suo appeal in Premier League e Mattia Perin rischia di essere attratto da una maglia da titolare altrove. Ancora tanto è da scrivere, ma per la maggior parte di questi undici, il futuro è altrove".