Teun Koopmeiners potrebbe giocare da mediano nella prossima stagione. Ne parla La Gazzetta dello Sport: "Koopmeiners più da centrocampista che da sotto punta. I segnali sono chiari, Tudor lo ha proposto in mediana nel primo test con la Reggiana e su questa linea andrà avanti: ci sta lavorando anche in allenamento. L’olandese deve riscattare la brutta stagione passata, nella quale ha deluso le aspettative, e il tecnico vuole proporlo dove può alzare maggiormente l’asticella.
news
Gazzetta – Koopmeiners può essere schierato in questo ruolo nella nuova stagione
Teun Koopmeiners potrebbe giocare da mediano nella prossima stagione. Ne parla La Gazzetta dello Sport: “Koopmeiners più da centrocampista che da sotto punta. I segnali sono chiari, Tudor lo ha proposto in mediana nel primo test con la...
Nella passata stagione, sotto la precedente gestione di Thiago Motta, Koopmeiners venne impiegato più da sotto punta, la maggior parte delle volte alle spalle di Vlahovic e con Yildiz e Nico Gonzalez (o Conceiçao) ai lati. Tudor, invece, nell’amichevole con la Reggiana ha preferito proporre Miretti sulla trequarti e ha schierato l’olandese in mediana insieme a Locatelli, tenendo fuori nel primo tempo Thuram. Non è detto che Koopmeiners debba fare la staffetta col francese, ovviamente, ma l’idea sulla sua collocazione nel nuovo progetto tattico appare ben indirizzata verso il ritorno sulla mediana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

