squadra

Gazzetta – Gasperini e il no alla Juve, si era mosso Chiellini in prima persona: il retroscena

Gazzetta – Gasperini e il no alla Juve, si era mosso Chiellini in prima persona: il retroscena - immagine 1
Juventus? No, grazie. Gian Piero Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma, fino al 2028. Ecco la ricostruzione della Gazzetta dello Sport sul ‘no’ del tecnico ai bianconeri arrivato proprio nelle scorse ore: “Non è infatti bastato...
Alessandro Cosattini

Juventus? No, grazie. Gian Piero Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma, fino al 2028. Ecco la ricostruzione della Gazzetta dello Sport sul ‘no’ del tecnico ai bianconeri arrivato proprio nelle scorse ore: “Non è infatti bastato il tentativo del futuro direttore generale della Signora, Damien Comolli, che in mattinata aveva avuto un lungo colloquio telefonico con il tecnico di Grugliasco. Gasp ha valutato per qualche ora le due opzioni che aveva tra le mani e poi ha deciso di accettare la proposta dei giallorossi, con cui era già arrivato a discorsi ben più approfonditi nella giornata di ieri.

Sul fronte bianconero nelle ultime ore era stata decisiva la figura di Giorgio Chiellini, grande estimatore di Gasperini, che si è speso in prima persona per far avanzare la candidatura dell’ormai ex atalantino per la panchina della prossima stagione. L’ex capitano juventino, proprio nello scenario di un ruolo sempre più centrale in società, era quindi riuscito a trovare sponda nella proprietà e a quel punto il futuro d.g. Comolli ha telefonato direttamente a Gasperini: è stato un lungo colloquio, ma evidentemente non abbastanza convincente da indurre il tecnico a chiudere la porta alla Roma”, si legge.