news

Cambiaso: “A gennaio è andata così, solo sfortunato: ecco il motivo! La mia condizione ora…”

Cambiaso: “A gennaio è andata così, solo sfortunato: ecco il motivo! La mia condizione ora…” - immagine 1
Andrea Cambiaso, esterno della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e in conferenza dopo la vittoria di ieri per 2-0 contro l'Hellas Verona.
Alessandro Cosattini

Andrea Cambiaso, esterno della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e in conferenza dopo la vittoria di ieri per 2-0 contro l'Hellas Verona: "Ci sono anche gli avversari in campo. Abbiamo fatto una bella partita, a parte i primi 5'. In queste partite è sempre difficile, ma siamo stati bravi, abbiamo creato tante occasioni nitide, nel primo tempo ci è mancato solo il gol, nel secondo invece è arrivato".

ATALANTA - "L'obiettivo è andare a prendere l'Atalanta e la partita di domenica prossima sarà importantissima e bellissima, è sempre molto bello giocare contro di loro che fanno un calcio un po' particolare".


POSIZIONE PREFERITA - "Non ho mai saputo dare una risposta perché è a seconda degli avversari. Non ho una posizione fissa preferita, mi piace giocare per aiutare la squadra. C'era bisogno di stare un po' più basso, bisognava avere equilibrio perché loro volevano ripartire. Penso di averlo fatto abbastanza bene".

ULTIMI MESI - "Dal 7 dicembre è stato un periodo un po' difficile personalmente e anche di squadra, ma più personalmente. Non sto ancora benissimo, sto cercando di recuperare la condizione, ho avuto un po' di sfortuna perché è arrivata la questione di mercato, ma il problema unico è stato l'infortunio. Però sono tornato, sto imparando a gestirmi un po' di più, a giocare anche quando non sono al 100%. Voglio arrivare a livelli altissimi e a tenere uno standard buono, sono contento di averlo fatto".

CONDIZIONI - "Sto meglio. È dal 7 dicembre che ho avuto questo problema che ho anche sottovalutato, ma sono contento. Sto tornando".

MERCATO - "Come l'ho vissuto? Bene. Sono stato sfortunato, perché mi sono fatto male quando è uscita quella voce di mercato. Il mio unico problema è stata la caviglia".

JUVE - "Noi siamo una squadra giovane e come tutte le squadre giovani abbiamo tante facce da superare. In ogni partita dobbiamo rimanere molto concentrati e lo siamo stati. Adesso abbiamo tempo per lavorare e pensare all'Atalanta".

EMPOLI - "Mercoledì abbiamo fatto una brutta figura che dobbiamo dimenticare. Non siamo in grado di cambiare il passato. Siamo stati bravi, perché non era facile e abbiamo dimostrato di avere molto carattere".

CONTESTAZIONE - "Loro sono liberi di farlo, anzi posso dire che hanno fatto bene, perché quando vieni eliminato non può esserci altro. Siamo stati bravi a rimanere concentrati sulla partita".

RIMPIANTI - "No, rimpianti no, perché tutte le volte abbiamo dato tutto, tranne mercoledì. Nessun rimpianto e adesso dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. L'unica cosa buona della figuraccia di mercoledì che adesso abbiamo tempo per lavorare".

MIGLIOR DIFESA SERIE A - "Non si difende solo con i difensori, ma anche con gli attaccanti. Non sono sorpreso, perchè c'è una bella organizzazione difesa che funziona e ci fa essere la difesa migliore di tutte".