sosfanta squadra juventus Brambilla: “Avevo Yildiz in U23, che livello: la verità sul ruolo! Vlahovic, Openda e la Juve è forte”

news

Brambilla: “Avevo Yildiz in U23, che livello: la verità sul ruolo! Vlahovic, Openda e la Juve è forte”

Alessandro Cosattini
Manca solo l’annuncio ufficiale, poi Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della Juventus. Intanto, la squadra ha vinto 3-1 contro l’Udinese: ecco le parole di Massimo Brambilla a DAZN e in conferenza, riportate da juventusnews24.com:...

Manca solo l’annuncio ufficiale, poi Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della Juventus. Intanto, la squadra ha vinto 3-1 contro l’Udinese: ecco le parole di Massimo Brambilla a DAZN e in conferenza, riportate da juventusnews24.com: “Ho fatto un allenamento, sono stato due giorni con la squadra. Ho cercato di trasmettere fiducia tra i ragazzi ma sono giocatori forti ed esperti, sanno quello che devono fare. Hanno meritato la vittoria con una grande partita. Il gol a fine primo tempo avrebbe potuto complicare le cose ma poi siamo entrati con fiducia e coraggio”.

YILDIZ - “Tutti i giocatori di talento bisogna lasciarli liberi di trovare lo spazio che loro credono. L’ho avuto con l’U23 e penso che la sua posizione sia quella da sinistra che rientra e viene sotto la punta. Un giocatore davvero di livello alto. Il talento di Kenan è sopra la media. L’ho visto molto cresciuto dal punto di vista fisico, della consapevolezza, la qualità l’ha sempre avuta. È diventato completo, indossare la 10 della Juve pesa ma lo sta facendo alla grande”.

SPOGLIATOIO - “Questa squadra stava vivendo un momento difficile. Il morale non era buono ma sono ragazzi forti e gli ho detto di concentrarsi sulla partita perché le qualità ce l’hanno, devono solo tirarle fuori”.

EMOZIONI - “C’è grande soddisfazione, vedere la contentezza dei ragazzi. Il pubblico quando si è scaldato mi ha regalato belle emozioni viverlo da dentro”.


FORMAZIONE - “Abbiamo avuto la rifinitura per preparare la gara. Mi sono confrontato con tutto lo staff per capire le condizioni. Abbiamo messo giù la strategia che dovevamo adottare. La forza di questa squadra è stata quella di aver reagito dopo quel gol che poteva diventare pericoloso”.

VITTORIA - "Non era facile oggi per i ragazzi fare una partita arrembante, invece siamo andati in vantaggio subito, meritavamo il 2-0. Prendendo gol nel recupero la partita poteva diventare pericolosa. Nella ripresa i ragazzi sono rientrati con la voglia giusta, il piglio giusto e la voglia di vincere. Non c’è niente di più meritato".

DUE PUNTE - "Rende bene quando da sinistra si accentra e viene a giocare dentro al campo. Lo ha fatto bene, ha fatto giocate di qualità. Vlahovic serviva in questa partita, al di là della grande voglia che aveva, aveva presenza in area e struttura. Openda era più di farlo lavorare negli spazi che i siamo creati e lo abbiamo fatto bene2.