sosfanta squadra juventus A. Costa: “Amo la pressione, ecco perché non giocavo! Mi ispiro a Cancelo e Dani Alves”

news

A. Costa: “Amo la pressione, ecco perché non giocavo! Mi ispiro a Cancelo e Dani Alves”

A. Costa: “Amo la pressione, ecco perché non giocavo! Mi ispiro a Cancelo e Dani Alves” - immagine 1
Alberto Costa ha parlato alla Gazzetta dello Sport dal ritiro statunitense della Juventus. Queste le sue dichiarazioni: “All’inizio è stato complicato perché non giocavo, però tutti qui mi sono stati vicini. Adesso voglio continuare a fare...
Alessandro Cosattini

Alberto Costa ha parlato alla Gazzetta dello Sport dal ritiro statunitense della Juventus. Queste le sue dichiarazioni: “All’inizio è stato complicato perché non giocavo, però tutti qui mi sono stati vicini. Adesso voglio continuare a fare bene. Io amo sentire la pressione di un grande club”.

DA MOTTA A TUDOR - “Semplicemente una questione di scelte, Motta aveva le sue idee. In campo Tudor ci chiede cose diverse, giochiamo con un altro modulo e io mi sono adattato in fretta. Con lui ho avuto più opportunità e ho lavorato duro per farmi trovare pronto. Ora devo solo continuare così, con la stessa costanza”.


MODELLI - “Cancelo? Abbiamo caratteristiche differenti, però è bello essere accostato a lui. Cancelo è stato uno dei miei modelli e fonte di ispirazione in questi anni. Idolo juventino? Certo, mi piaceva tanto Dani Alves, giocatore fantastico. Poi naturalmente Cristiano Ronaldo, con cui spero di giocare in nazionale: se faccio bene sono certo che arriverà la chiamata”.

SCELTA JUVE - “È stato bellissimo e immediato: quando il mio agente mi ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dalla Juventus non ho avuto dubbi e gli ho detto subito: andiamo. Nei primi mesi ho imparato che qui si gioca sempre per vincere e a ogni partita bisogna alzare il livello”.