La tragica notizia della morte di papa Francesco ieri ha fermato anche il mondo del calcio. Lunedì erano in programma 4 partite di Serie A e sono state rinviate a domani alle ore 18.30. Non è a rischio slittamento il derby di mercoledì sera tra Inter e Milan, che decreterà la prima finalista di Coppa Italia: già confermata la partita di San Siro. Qualche rischio invece per le gare di campionato del sabato, tra cui Inter-Roma. In programma alle 18 ci sarebbe Inter-Roma a San Siro, "ammesso che questa venga confermata sabato, visto la concomitanza con i funerali del Papa", scrive oggi La Gazzetta dello Sport. I funerali - ha reso noto la Santa Sede - sono in programma sabato alle ore 10.
squadra
Sabato i funerali del Papa: occhio a Inter-Roma e non solo, novità per Lazio-Parma
La tragica notizia della morte di papa Francesco ieri ha fermato anche il mondo del calcio. Lunedì erano in programma 4 partite di Serie A e sono state rinviate a domani alle ore 18.30. Non è a rischio slittamento il derby di mercoledì sera tra...
I funerali di Papa Francesco si terranno nella mattinata di sabato 26 aprile alle ore 10, giorno della partita tra Lazio e Parma che verrà rinviata per motivi di ordine pubblico secondo Sky. La partita dovrebbe essere spostata a lunedì. Si attende solo la comunicazione ufficiale della Lega Serie A. Proprio la Lega, in queste ore, deciderà anche sul resto del programma di sabato a stretto contatto con le autorità. Oltre a Lazio-Parma, sabato, sono previste altre due partite: Como-Genoa alle 15 e appunto Inter-Roma alle 18. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

