Il giocatore vuole solamente l'Inter. Il club nerazzurro forte della volontà del giocatore spera che l'Atalanta cali le pretese
L'Inter ha messo Lookman in cima agli obiettivi per l'attacco di Chivu. Il nigeriano è il rinforzo che Ausilio e Marotta vogliono regalare al tecnico e stanno lavorando a un accordo con l'Atalanta, dopo aver già trovato quello con il giocatore. Questo il punto di Fabrizio Romano: "Lookman ha concordato le condizioni personali con l'Inter, vuole il trasferimento e dà loro la massima priorità finché l'accordo sarà valido. Continuano i colloqui tra club anche tramite intermediari dopo l'offerta da 40 milioni di euro e la richiesta da 50 milioni dell'Atalanta".
Fabrizio Romano ha poi aggiunto sul suo canale YouTube: "Parlare di sfida di Napoli-Inter oggi per Lookman sarebbe fuori luogo, dal momento che il Napoli non sta trattando Lookman. Il Napoli si è mosso tempo fa, hanno fatto i suoi sondaggi, ma non c'è una trattativa diretta con l'Atalanta o con gli agenti. È chiaro che, se l'Inter non dovesse prenderlo, per lui si aprirebbero altri scenari. In quel caso il Napoli rientrerebbe in gioco. Ma oggi Lookman sta parlando esclusivamente con l'Inter, ha un accordo contrattuale con l'Inter. Continuano i contatti tra Inter e Atalanta. C'è anche da capire a livello di proprietà Inter se ci sarà l'ok a fare uno sforzo in più per avvicinarsi alle richieste dell'Atalanta o fermarsi a 40 milioni contando leva sulla volontà del calciatore. È una questione strategica. Trattativa non facile: l'Atalanta mantiene la posizione, è vero che vuole accontentare Lookman, ma i 40 milioni di euro sono validi solo per l'estero, non per l'Italia, con il giocatore invece che vorrebbe la promessa valida anche per l'Italia. I bergamaschi partono da 50 milioni, vedremo come si svilupperanno i colloqui che stanno continuando anche in queste ore, tra i dirigenti, tra gli intermediari in attesa dei prossimi sviluppi. Oggi la concentrazione totale di Lookman è sull'Inter".