sosfanta squadra inter Novità Dumfries: spunta questa clausola, cifre e tempi! Le ultime su Calha-Galatasaray, Sommer…

news

Novità Dumfries: spunta questa clausola, cifre e tempi! Le ultime su Calha-Galatasaray, Sommer…

Alessandro Cosattini
Attenzione al futuro di Denzel Dumfries, anche in ottica fantacalcio. Non è detto che resti all’Inter secondo La Gazzetta dello Sport. Ci sono novità anche su Calhanoglu e Sommer.

Attenzione al futuro di Denzel Dumfries, anche in ottica fantacalcio. Non è detto che resti all’Inter secondo La Gazzetta dello Sport: “Il mercato è in evoluzione, non tutto è preventivabile. Attenzione, dunque, anche gli scenari meno attesi. Dumfries, ad esempio: nel suo contratto è prevista una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, attivabile entro la metà di luglio. È una cifra relativamente bassa, che può stuzzicare diversi club in giro per l’Europa. E un addio dell’olandese non sarebbe semplice da gestire, anche se - va detto – per ora non si registrano segnali in tal senso”, si legge. La novità è questa clausola all'interno del suo contratto, inserita in fase di rinnovo quando l'Inter temeva di perderlo a zero.

Perché il Galatasaray non ha ancora fatto un'offerta per Hakan Calhanoglu? Lo spiega Fabrizio Romano, che in un video sul suo canale YouTube aggiorna sul futuro del centrocampista turco dopo le parole di Lautaro Martinez e Beppe Marotta: "È un punto su cui anche l'Inter si è interrogata nelle ultime settimane, sappiamo delle tante voce sul centrocampista. Da quello che emerge, il club turco che ha già chiuso Leroy Sané a parametro zero, ha voluto fino ad ora, a livello di budget, aspettare di capire cosa accadrà con Victor Osimhen. Il grande sogno del Galatasaray resta riportare Osimhen in Turchia, per lui c'è la possibilità Al Hilal e le chiamate della Juventus. Quindi il Gala, dal punto di vista del budget, vuole mantenersi disponibile a fare un'offerta importante per Osimhen, motivo per cui le altre operazioni sono al momento bloccate. Calhanoglu resta un desiderio del Galatasaray e il club turco resta un obiettivo del centrocampista. Ma servono ancora quei passaggi necessari con l'Inter per arrivare a dama in questa operazione che ha creato grande tensione nello spogliatoio nerazzurro".

In più, c'è un'altra novità che riguarda l'Inter e la Turchia. Sempre il Galatasaray, infatti, è sulle tracce anche di Yann Sommer. C'è stato un sondaggio per il portiere, che è uno dei nomi valutati. Lo svizzero ha ancora un anno di contratto, l'Inter vorrebbe tenerlo fino alla scadenza riporta Mediaset. Ma anche qui si valuterà.