L'attaccante dell'Inter si è infortunato al polpaccio col Bodo/Glimt. Questo l'esito degli esami strumentali sostenuti in mattinata.
L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato al polpaccio contro il Bodo/Glimt. Questo l'esito degli esami strumentali sostenuti in mattinata: "Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. La situazione dell'attaccante argentino sarà rivalutata la prossima settimana", si legge nel comunicato dell'Inter.
Nel comunicato si fa riferimento a una nuova valutazione tra una settimana, ma difficilmente i tempi di recupero saranno inferiori a un mese, servirebbe un miracolo da parte dall'argentino. E tra un mese c'è la sosta per le nazionali, l'ultima partita è il 22 marzo contro la Fiorentina. Saranno fatte valutazioni a ridosso della data anche considerando la nazionale. Di certo al momento c'è che lo stop come riporta Sky è di circa un mese ma che Lautaro farà di tutto per tornare prima. Proverà dunque a esserci anche prima della sosta, come detto il 22 marzo c'è la Fiorentina e prima l'Atalanta il 15 marzo. In mezzo ci sarebbe anche l'eventuale ritorno degli ottavi di Champions in caso di rimonta col Bodo, insomma tante variabili ancora. Lautaro si metterà subito al lavoro per provare ad accorciare questi tempi di recupero di un mese, ma comunque il derby contro il Milan dell'8 marzo è troppo presto e lo salterà secondo Sky Sport.