news formazioni

Lautaro: “Lamine Yamal? Non paragonatelo a Messi! Siamo uniti, Thuram e sul Pallone d’Oro…”

Daniele Burigana
Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, ha parlato ai microfoni di Sky e in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d'andata in Champions League contro il Barcellona. Queste le sue parole riportate da FcInterNews.

Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, ha parlato ai microfoni di Sky e in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d'andata in Champions League contro il Barcellona. Queste le sue parole riportate da FcInterNews.

MOMENTO - "Veniamo qui a Barcellona arrabbiati. Abbiamo fatto un ottimo percorso, ma nelle ultime uscite siamo mancati a livello di risultati e, secondo me, anche di gioco. Non ci succedeva da tanto di perdere tre partite di fila, ci dispiace molto e non siamo abituati ma il gruppo è unito e questa è la chiave. La squadra lo sa, abbiamo parlato tra di noi, ci siamo detti delle cose che ci serviranno per preparare al meglio una partita contro una squadra forte come il Barcellona. Abbiamo già dimostrato in grandissimi stadi contro grandissime squadre di poter fare il nostro gioco e se siamo qui c'è un motivo. Ora serve solo essere concentrati per domani. Dobbiamo crederci e fare del nostro meglio per domani".

THURAM - "Marcus è importantissimo per noi. Sono contento perché lo abbiamo recuperato, è a disposizione. Non sappiamo ancora la formazione e quindi vedremo se gioca o no. E' importante, è cresciuto tanto e ci può dare una grandissima mano".

MESSI-YAMAL - "Leo non ha paragoni, non fate questi paragoni. Messi è e sarà per sempre il miglior giocatore di tutti i tempi. Yamal sta facendo un lavoro immenso, ha già vinto titoli importanti. Ha un grandissimo futuro, va rispettato ed è un grandissimo giocatore".


PARTITA - "In tre anni abbiamo fatto due semifinali di Champions che il club non faceva da tanti anni. Stiamo facendo un grande lavoro in una competizione importante. Pensiamo a fare il nostro lavoro e realizzare il sogno dei tifosi di fare un'altra finale. Concentrati e con molta voglia di affrontare questo grande rivale e goderci questa gara".

BARCELLONA - "Lo conosciamo, dovremo fare un grande lavoro difensivo tutti insieme. Siamo una squadra che difende molto bene. Dovremo attaccare e difendere insieme, cercando di sfruttare le nostre occasioni".

SPOGLIATOIO - "Serve compattezza. Noi per primi soffriamo se perdiamo, non lo accettiamo. Ci siamo detti le nostre cose che restano in spogliatoio. I compagni lo sanno. Domani daremo tutto. Ho visto come hanno lavorato i compagni, come sta il gruppo. A prescindere dal fatto che non siamo abituati a perdere e perderne tre di fila è stato difficile. Siamo i primi a soffrirne ma abbiamo lavorato molto bene e vedo i ragazzi che vogliono ribaltare questa situazione che per noi non è bella. Ma stiamo bene come gruppo e il fatto di essere un gruppo solido è importante perché poi lo staff ci aiuta per darci l'ambiente migliore per andare in campo".

GRINTA - "Questa cosa non deve mancare mai. Non tutte le partite sono nello stesso modo, è importante che capiamo che dobbiamo metterci sempre tutto. Siamo pronti per questa gara, abbiamo lavorato benissimo e recuperato energie. Dobbiamo preparare queste ultime ore e poi venire qui a giocare con grandissima personalità".

LAUTARO - "Più vecchio... Sicuramente un Lautaro che vuole affrontare questo Barcellona nella maniera giusta, con i miei compagni perché abbiamo recuperato energie e lavorato benissimo. Siamo entusiasti di giocare questa gara".

FOCUS SULLA CHAMPIONS - "No, non sono d'accordo perché in ogni competizione abbiamo sempre giocato per vincere. La Champions è molto importante e i dettagli fanno la differenza e magari in campionato non siamo stati altrettanto attenti".

PALLONE D'ORO - "I premi individuali arrivano vincendo con la squadra e io penso a rendere felici i tifosi e le nostre famiglie, che sono quelle che soffrono di più. I premi indiviudali arrivano di conseguenza. A me interessa il gruppo, se poi arriva il premio individuale è merito del gruppo".