Il caso bestemmia per Lautaro Martinez non è ancora chiuso: la Procura Figc è infatti alla ricerca dell'audio di quanto accaduto dopo la Juve.
Lautaro Martinez ha parlato chiaro dopo Inter-Genoa sabato sera: "Dopo quello che è successo dopo la Juve, con tutte le telecamere: non ho mai bestemmiato, mi dà molto fastidio. Cerco di imparare e trasmettere rispetto anche ai miei flgli: non lo accetto, mi ha dato molto fastidio. Chi mi conosce sa che persona e che padre sono, sono tranquillissimo con me stesso".
La questione bestemmia però non è chiusa definitivamente: come riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, la Procura Federale sta cercando di trovare l'eventuale audio che potrebbe confermare se il capitano nerazzurro abbia pronunciato un'espressione blasfema o meno. "Al momento a Via Campania hanno ricevuto solamente il video con il labiale, ma il pm Giuseppe Chinè deve avere la certezza che Lautaro non abbia mai pronunciato una frase simile. Da qui, la ricerca dell'audio. Un eventuale giudizio, comunque, non inciderà sulla sfida scudetto contro il Napoli di sabato prossimo. Questione di tempi: l'inchiesta ordinaria non prevede tempi brevi per questo tipo di cose", scrive la Rosea.
E l'Inter in tutto questo? Ecco la posizione del club secondo FcInter1908: "C'è tranquillità in merito all'indagine in corso. La società di viale della Liberazione si fida totalmente di Lautaro Martinez e delle sue dichiarazioni in merito all'accaduto. Per quanto riguarda i tempi non ci sono certezze. Si cercano prove oltre ogni ragionevole dubbio e tutto il polverone potrebbe concludersi con un nulla di fatto".