sosfanta squadra inter Lautaro: “Chi non vuole restare vada via: messaggio chiaro! Delle cose non mi sono piaciute…”

news

Lautaro: “Chi non vuole restare vada via: messaggio chiaro! Delle cose non mi sono piaciute…”

Daniele Burigana
Dopo la sconfitta 2-0 contro il Fluminense e l'eliminazione dal Mondiale per Club, il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Mediaset e DAZN.

Dopo la sconfitta 2-0 contro il Fluminense e l'eliminazione dal Mondiale per Club, il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Mediaset e DAZN. Queste le sue parole riportate da Fcinternews.it: "Nel primo tempo non siamo stati in gara, abbiamo preso un gol, abbiamo sbagliato tante scelte e loro con un gol nei primi minuti si sono difesi bassi e bene. Nel secondo tempo siamo stati più bravi, poi è arrivato il secondo gol ma abbiamo lasciato tutto in campo".

PARTITA - "Faceva caldo e il campo era uscito per noi e per loro. Ma abbiamo un po' di stanchezza mentale, gente che ci manca. Adesso chiedo scusa ai tifosi e alla gente che è stata qui a stare con noi. Pensiamo a riposare e a iniziare la stagione nel migliore dei modi".

GRUPPO - "Il mister ci ha dato una spinta importante anche se oggi siamo stati eliminati. Ma come ho detto già prima bisogna voler stare in questa squadra. Chi vuole stare qui resta, chi non vuole restare deve andare via. Il posto dove abbiamo portato l'Inter e dove dobbiamo continuare a farla stare. È stata una stagione lunga e faticosa, fatta di tanti colpi, siamo stati a zero titoli e dobbiamo ripartire al meglio l'anno prossimo. In questi ultimi cinque anni abbiamo vinto e dobbiamo essere un gruppo come nell'anno della seconda stella. Tocca resettare? Tutti, non solo io. Da solo non si fanno le cose, lottiamo tutti insieme, come capitano solo il responsabile e vengo a parlare. Chiedo scusa ai tifosi, la sconfitta fa malissimo, la stagione è stata troppo lunga ma abbiamo dato tutto".

DISPIACERE - "Fa male perché questo era un ultimo obiettivo che avevamo con la poca forza che c'era rimasta, abbiamo messo il cuore, ho lasciato tutto. Dispiace tanto, non voglio perdere e mi dispiace per il gruppo. Voglio dire una cosa: qua bisogna voler restare, stiamo lottando per obiettivi. Il messaggio è chiaro, chi vuole restare sta, chi vuole andare via vada via".


FUTURO - "Non faccio nomi, siamo qua a fare tutto ma ho visto tante cose che non mi sono piaciute, come capitano anche se c'è il mister prima. Io sono così, voglio lottare per obiettivi, siamo una squadra importante, voglio continuare così. Il messaggio è chiaro, chi non vuole restare, arrivederci. Mi riferisco in generale".

TIFOSI - "Cosa dire ai tifosi in vista dell'anno prossimo? Lotteremo, adesso pensiamo a riposare, è stata lunga mentalmente e fisicamente. Dobbiamo recuperare energie, abbiamo speso tanto e iniziare la preparazione per riportare l'Inter a lottare per obiettivi importanti"