news

L. Enrique: “Rispondo così alle critiche su Donnarumma! E l’Inter è diversa da tutte le altre perché…”

L. Enrique: “Rispondo così alle critiche su Donnarumma! E l’Inter è diversa da tutte le altre perché…” - immagine 1
A Sky Sport, l’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato così alla vigilia della finale di Champions League contro l’Inter. “Qui ho sentito che siamo molto fortunati per poter disputare una finale di Champions, la partita più bella che si...
Alessandro Cosattini

A Sky Sport, l’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato così alla vigilia della finale di Champions League contro l’Inter. “Qui ho sentito che siamo molto fortunati per poter disputare una finale di Champions, la partita più bella che si possa fare, contro un’altra grande squadra. Inter? Un po’ diverso affrontare l’Inter che ha due punte pure come Lautaro e Thuram, noi prepariamo la gara nel modo migliore per portarla dove noi siamo più forti. Se noi abbiamo il pallone, loro pressano molto bene. Abbiamo preparato tutto per provare a fermare l’Inter che è di grande livello. Adattarsi a ciò che ci sarà da fare sarà la chiave. Il trofeo che manca al PSG è la Champions, la pressione è aggiuntiva, ci sono grandi aspettative. Arrivo con la consapevolezza giusta e credo che sia importante giocare nello stesso modo anche la finale, come siamo arrivati fin qui.

Donnarumma? Quando uno è al livello più alto, al massimo, deve sapere che sarà criticato al massimo e poi elogiato al massimo, è così. Siamo molto felici di lui e di tutta la rosa. Giovani? Sono anche esperti, hanno fatto tante gare anche a eliminazione diretta, l’esperienza si fa giocando, questo è il nostro obiettivo. Mi piace schierare i giovani, giocano i migliori in base allo stato di forma, non all’età”.