news formazioni

Inzaghi: “Lautaro, cosa filtra per il derby! Arnautovic, Frattesi, De Vrij, Calhanoglu e Taremi…”

Marco Astori
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Udinese. Ecco le sue parole.

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky, DAZN, Inter TV e in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Udinese. Ecco le sue parole riportate da Tmw e FcInter1908.

LA GARA - "Molto intenso perché rischiavamo di non vincere una partita in cui abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e avremmo meritato più dei due gol. Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene e avevamo rischiato poco e niente. Dopo il gol di Solet abbiamo perso lucidità e distanze. Abbiamo smesso di giocare ed ero arrabbiato. Ho sbagliato e ok per l'espulsione, ma ero arrabbiato per il fallo non fischiato a Correa. Da lì nasce il calcio d'angolo con l'occasione di Solet. L'adrenalina gioca brutti scherzi, sono stato espulso e non ci sarò in panchina col Parma".

CAMBI - "Chiaramente non avrei toccato nulla. Dei cinque cambi quattro sono forzati. Arnautovic e Frattesi hanno chiesto cambi perché hanno preso colpi. Darmian e Dimarco venivano da due infortuni lunghi e c'era il rischio di nuovi infortuni. Calhanoglu veniva da due partita da novanta minuti con la Nazionale, mercoledì avremo il Milan e Asllani è squalificato. Abbiamo bisogno ancora di Calhanoglu, ma sarebbe a rischio farlo giocare fino in fondo. De Vrij è in panchina per onore di firma. Dobbiamo recuperare quelli fuori, è difficile giocare ogni 72 gare".

L'INFERMERIA - "In questo momento, siamo in difficoltà. Sui cinque cambi, quattro sono stati obbligati. Arnautovic e Frattesi andavano cambiati, hanno preso due colpi e non potevano continuare: Dimarco e Darmian avevano pochi minuti. Mercoledì avremo squalificato Asllani, sarebbe stata la quarta partita intera per Calhanoglu e ho preferito toglierlo. De Vrij oggi non era disponibile, anche Taremi, Dumfries e Lautaro erano indisponibili ma andiamo avanti pensando che possano rientrare e darci una mano. Andremo avanti sperando possano darci una mano nel futuro perché ci serviranno. Sulle competizioni siamo in corsa, il Mondiale per Club poi per noi sarà importante. Oggi avevo solo 15 giocatori a disposizione, serviranno i ragazzi della Primavera".


LAUTARO, DE VRIJ E TAREMI - "Taremi ha questa pubalgia che non passa, è dalla partita di Lecce che si allena a singhiozzo. Oggi non era in grado, vedremo. Dumfries non ci sarà, Lautaro penso di no, De Vrij non lo so".

ARNAUTOVIC - "Dopo 55 minuti ha chiesto il cambio ma non ha nessun problema. Sarà disponibile mercoledì".

RECUPERARE ENERGIE - "Non mi piace fare programmazione, perché la partita più importante è sempre la prossima. Stasera ho dovuto fare programmazione su Calhanoglu, non sarebbe mai uscito dal campo perché stava facendo una grand gara, ma veniva da due partite da 90 minuti con la Turchia e sarebbe stato troppo. Si andava incontro a quello che è successo con Dumfries e Lautaro, impiegati per 6-7 partite consecutive. Lautaro l'avevo già risparmiato con il Feyenoord, avrei voluto far riposare anche Dumfries ma non era possibile. Quando si gioca così tanto a volte purtroppo succede di non averli per un lungo periodo, si parla delle altre squadre in difficoltà ma stasera abbiamo giocato senza tanti giocatori importanti. Zielinski non lo diciamo più da 28 giorni ma sappiamo che qualità".

ANALISI - "Abbiamo perso lucidità e distanze dopo il loro gol e non abbiamo più giocato. Mi fa piacere condividere le difficoltà ma mi fa piacere anche condividere il primo tempo che avete visto. È stato un grande primo tempo da grandissima squadra contro una squadra fisica che mette in difficoltà tutti. Chiaramente al gol incassato siamo mancati in lucidità e la squadra non ha giocato come prima, siamo andati in difficoltà. Ho sentito Beppe Bergomi che ha parlato del gol incassato e tu Luca Marchegiani degli ultimi venti minuti e capisco però il primo tempo, non l'ho sentito, è stato un grande primo tempo. Secondo me noi siamo una squadra nata per giocare, quando non siamo puliti tecnicamente andiamo incontro a difficoltà".

FUTURO - "Io sto bene e mi sento apprezzato da tifosi, società e calciatori e come abbiamo fatto ad ogni stagione ci ritroveremo a fine anno. Sto bene così e vedremo il da farsi. C'è grande sintonia".

ROSSO - "Sul finale ho sbagliato, ho chiesto scusa al direttore di gara: sul fallo di Correa mi sembrava netto, poi è nato il calcio d'angolo in cui Solet ha rischiato di segnare. A volte l'adrenalina fa giocare brutti scherzi, purtroppo non ci sarò in panchina alla prossima. Ero molto arrabbiato, il fallo su Correa secondo me c'era. Ho visto Chiffi dopo la partita e gli ho detto che non siamo fortunatissimi quando ci incontriamo, ma ha fatto bene ad espellermi e ho chiesto scusa. Non è stata una bella scena, ma pagherò e non ci sarò con il Parma".