MATCH COL NAPOLI - “Sarà importante come questa, ma prima ci saranno il Genoa e la Lazio. Poi avremo uno scontro diretto importante con una competitor e cercheremo di fare meglio di quanto fatto stasera”.
MANCATO IL GOL - "È mancato il gol, ai ragazzi non ho da rimproverare nulla. Abbiamo fatto una grande partita, ma nel primo tempo dovevamo essere in vantaggio o poi le partite diventano difficili. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato bene e abbiamo preso il gol che ci penalizza. Bisogna lavorare di più, ma non dobbiamo fare proclami anche se abbiamo rallentato".
CLASSIFICA - "Io non guardo cosa è successo alle altre, guardo la mia squadra e con una prestazione del genere a Torino meritavamo altro. Bisognava essere più precisi, con quelle occasioni il primo tempo non poteva finire 0-0".
FIRENZE - "È una sconfitta diversa rispetto a Firenze, volevamo un altro risultato e siamo dispiaciuti. Questo è il calcio, dobbiamo accettarlo e invertire il trend negli sconti diretti".
CORREA, LAUTARO E THURAM - "È stato un cambio in corsa. Ai ragazzi non ho da rimproverare nulla, la prestazione c'è stata ma purtroppo siamo mancati nelle fasi salienti che sono i gol".
ZALEWSKI - "A livello singolo non mi piace parlare. I cambi ci hanno aiutato, ma c'è grande rammarico per il risultato. Ora dobbiamo lavorare e cercare di migliorare".
SECONDO TEMPO - "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato come il primo. Quando eravamo tornati con le distanze giuste abbiamo preso gol. Una sconfitta pesante che fa male, diversa da quella di Firenze. Non dobbiamo fare proclami e lavorare, se vogliamo arrivare dove vogliamo dobbiamo cambiare marcia, lavorare e non pensare di essere i più forti. Così possiamo arrivare lontano".
SCONTRI DIRETTI - "Chiaramente dobbiamo cambiare il nostro percorso negli scontri diretti, è un dato oggettivo. Va analizzato, negli altri anni era andato bene, quest’anno siamo carenti, evidentemente ciò che facciamo non basta. L’ho detto ai ragazzi, oggi è mancato il gol, perché così tante occasioni non credo di averle mai viste in tanti anni qui allo Stadium. La sconfitta fa male, ma ci farà lavorare ancora di più e migliorare perché in questo momento quello che stiamo facendo non sta bastando".
ERRORI - "Non è qualcosa che si ripresenta, anzi a livello fisico questa sera la squadra stava molto bene. Abbiamo fatto una partita determinata e di organizzazione, ma dovevamo essere più determinati in ciò che abbiamo creato. Il calcio non ti perdona".
LAVORO - "Lavoreremo. Non dobbiamo fare proclami, continuare a lavorare. Questa classifica non ci basta, vogliamo essere primi sapendo di avere avversari molto forti, stasera lo è stato la Juventus, due partite fa la Fiorentina. Dobbiamo parlare poco e lavorare, però per quanto riguarda il lavoro della settimana e la partita fatta dai ragazzi non ho nulla da recriminare, c’è da mettere cattiveria in più".
SOSTITUZIONI A SINISTRA - "Abbiamo fatto dei cambi che servivano perché nel primo quarto d’ora vedevo la squadra soffrire e sapevamo che la Juventus sarebbe entrata con più verve. I cambi sono entrati bene al di là di chi era entrato o uscito. Avevamo sistemato la partita, poi è arrivato il gol e abbiamo anche visto come è arrivato, dovevamo far meglio nel singolo episodio e aiutarci di più l'un l'altro".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)