news formazioni

Inzaghi: “Cosa filtra su Dumfries e cosa mi ha detto! Bisseck, gli infortunati e come sta Lautaro”

Inzaghi: “Cosa filtra su Dumfries e cosa mi ha detto! Bisseck, gli infortunati e come sta Lautaro” - immagine 1
Simone Inzaghi commenta il risultato finale del match contro l'Atalanta: ecco le parole dell'allenatore dell'Inter a DAZN e in conferenza.
Alessandro Cosattini

L'Inter ha vinto a Bergamo. Simone Inzaghi commenta il risultato finale del match contro l'Atalanta. Ecco le parole dell'allenatore dell'Inter a DAZN e in conferenza, riportate da Fcinternews.

DUMFRIES - “Ha avuto un indolenzimento, sarà valutato. Lui era tranquillo, mi ha detto di aspettare per il cambio ma non si è accorto che lo avevo già cambiato”.


SCUDETTO - "Vittoria scudetto? No, ma importante perché mancano 9 partite e siamo tutte lì in pochi punti. E' un grande piacere aver visto la mia squadra giocare così in questo stadio, contro una grande avversaria come l'Atalanta. Abbiamo messo tecnica, corsa e aggressività. Non è comunque decisiva".

TRE FRONTI - "Sappiamo che nel calcio siamo valutati ogni 2-3 giorni, giochiamo fortunatamente sempre. Questo è lo sport, sappiamo quali sono i pericoli. Siamo orgogliosi e consapevoli, hanno un grandissimo cuore. Oggi abbiamo finito con Correa quinto di sinistra e Bisseck quinto a destra, siamo venuti qua con tante defezioni, ottenuto traguardi in grandissima emergenza. Sono molto soddisfatto, ora speriamo di recuperare qualche giocatore durante la sosta. Sperando che la valutazione dell'Olanda con Dumfries sia buona, il ragazzo era tranquillo e c'è speranza di riaverlo presto".

INDISPONIBILI - "Quelli che non c'erano stasera perché indisponibili. Stanno migliorando, hanno il loro percorso per recuperare ma senza fretta. Sono infortuni delicati, abbiamo dato quei 5-6 giorni in più. Speriamo di recuperarli tutti".

SOSTA - "Mi preoccupa ma da un lato penso ai 5 indisponibili che spero di riavere per la ripresa. Mi auguro che quelli che vanno in Nazionale tornino bene, e sono contento che vadano. Le partite che abbiamo fatto sono tantissime ma ne mancano ancora tante a maggio".

CONTINUITÀ - "La continuità è fondamentale per noi, ci siamo riequilibrati nelle ultime 4 partite che sono state 4 vittorie. Continuiamo di questo passo".

SEGRETO - "Sono contento dei 100 minuti perché ho visto una squadra che si è aiutata. La squadra è il segreto, la partita è stata fatta bene dall'inizio alla fine".

LAUTARO - "Ha chiesto il cambio? No, nulla. Aveva speso tanto, poi era programmato il cambio ma avevo già usato i due slot. Volevo mettere tre giocatori insieme e ho aspettato qualche minuto e ha fatto pure gol. Siamo contenti".

PARTITA - “Da allenatore sono molto soddisfatto della prestazione prima ancora che del risultato. Siamo venuti qui con personalità, potevamo chiuderla nel primo tempo; c’è stato il palo, il gol annullato a Lautaro che forse era regolare, l’occasione di Frattesi. Però siamo venuti qui a giocare contro un’Atalanta in un grandissimo momento e abbiamo concesso poco a una squadra che aveva fatto 63 gol come noi. Non abbiamo fatto nulla ma a questi ragazzi bisogna fare i complimenti, avevo 6-7 giocatori sui lettini a curarsi mentre venivamo qui ma con questo spirito possiamo fare cose importanti".

COMMENTI - "Chiaramente abbiamo fatto una grande gara. In queste settimane si leggeva tutt’altro, ma questa squadra certe prestazioni ce le ha nelle corde. Eravamo alla fine di un ciclo di partite interminabili, sono molto soddisfatto. Mancano poche partite, a questi ragazzi non posso chiedere molto di più. Infastidito? Assolutamente no, io sono l’allenatore e sappiamo cos’è lo sport. Non facciamo tanti calcoli e cerchiamo di giocare più partite possibili da qui alla fine”.

COSA CHIEDO - “Con l’Atalanta ci vogliono tante cose: corsa, determinazione, aggressività. Poi bisogna chiaramente giocare bene tecnicamente. I ragazzi sono stati bravi, poi ogni partita è diversa. Sono sempre partite molto avvincenti, anche stasera è stata un’ottima gara tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e sono meritatamente in testa al campionato”.

OBIETTIVI - “Vogliamo giocare più partite possibili. Poi sappiamo com’è il calcio, si parla tanto di un’Inter che potrebbe non vincere nulla ma è lo sport, lo sappiamo; sentiamo i dibattiti delle varie trasmissioni. Siamo contenti di giocare tante partite, abbiamo giocato due gare entusiasmanti col Feyenoord e in mezzo quella col Monza che ci ha creato tante insidie. Dopo la sosta avremo l’Udinese e la Coppa Italia. Non ci si può guardare indietro, stasera abbiamo vinto meritatamente e siamo contenti, ottima prestazione contro una grandissima squadra. Continuiamo su questa direzione”.

BISSECK - "C’è stato grande spirito di sacrificio da parte di tutti. Abbiamo concluso con Bisseck quinto di destra e Correa esterno a sinistra. In quella zona del campo abbiamo delle difficoltà ma abbiamo grande cuore. Bisseck è un difensore che può fare tutti i ruoli dietro, il quinto di destra è un po’ forzato ma lo ha fatto molto bene".

RIENTRI - "Dopo la sosta? Assolutamente sì. Cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali adesso. A parte Zielinski spero di avere a disposizione tutti quanti dopo la sosta per le Nazionali".