news formazioni

Inzaghi: “Arnautovic e Dimarco erano indisponibili oggi: le loro condizioni! Lautaro e Dumfries…”

Alessandro Cosattini
Finisce in parità la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Milan e Inter: queste le parole di Simone Inzaghi sui singoli e non solo a Mediaset e in conferenza.

Finisce in parità la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Milan e Inter. Queste le parole di Simone Inzaghi sui singoli e non solo a Mediaset e in conferenza: "È stato un derby, potevamo andare in vantaggio sull'occasione di De Vrij e l'incursione di Frattesi, nel secondo l'episodio loro ci ha aiutato probabilmente, nel secondo abbiamo fatto meglio del primo e creato tanto contro una squadra forte con grande motore e ottimi giocatori. Non è facile giocare col Milan, un derby fatto bene dai miei, eravamo in 14 stasera. Arnautovic e Dimarco erano in panchina ma non utilizzabili, avevo i Primavera pronti, i ragazzi sono stati bravissimi ho chiesto un sacrificio. Ho rivisto il gol col rimpallo clamoroso, poi è stato bravissimo Abraham. Abbiamo aggiustato qualcosa poi e ho rivisto anche il secondo, le occasioni di Zalewski e Mkhitaryan, lì Maignan è stato bravissimo".

DIMARCO E ARNAUTOVIC - "Non abbiamo fatto calcoli ma allo stesso tempo sapevamo del ritorno tra 20 giorni, speriamo di essere con più scelte, ma i ragazzi hanno fatto benissimo. Dimarco e Arna hanno avuto affaticamenti, ieri non hanno fatto nulla, stamattina si sono mossi ma abbiamo preferito non rischiarli con lo staff medico. Dobbiamo salvaguardare tutti i giocatori visto che tra 48 ore partiamo per Parma poi".

GIOCATORI DA RITROVARE - "Lo sappiamo, siamo arrivati ad aprile con tantissimo orgoglio, abbiamo giocato le gare con grandissimo impegno, ora ci sono le gare ravvicinate io sogno di averli tutti a disposizione. Spero Arna e Dimarco possano rientrare, aspettiamo il rientro di Lautaro e Dumfries. Guardiamo con fiducia a quello che sarà, ho la fortuna di allenare questo gruppo con disponibilità e affiatamento, sono orgoglioso di essere il loro allenatore".

CORREA E THURAM - "Hanno fatto bene, avevano giocato a Verona e avevano fatto grandissime cose. Poi abbiamo avuto problemi con Correa e poi con Thuram e non li avevo più schierati. Mi piacciono, sono complementari, Correa viene a giocare, Thuram attacca la profondità, sapevano di dover gestire le forze, non avevo cambi davanti, li ho ringraziati. Era una partita fisica, ho chiesto grande sacrificio e l'hanno fatto".


RISULTATO -"I ragazzi sono stati bravissimi, il primo tempo è stato equilibrato e i portieri sono stati bravi entrambi. Bisognava stare dentro la partita, c'è stato un pizzico di sfortuna ma dovevamo anche essere più attenti sul gol subito, abbiamo meritato ampiamente poi il pareggio. Eravamo 14 giocatori di movimento stasera, perché Arnautovic e Dimarco non erano utilizzabili, anche se hanno scelto di venire con noi. Il Milan è squadra di grande strappo e grande gamba, i ragazzi sono bravi".

RECUPERI - "Lautaro vediamo nei prossimi due giorni, negli ultimi tre ha lavorato bene e c'è speranza di averlo a Parma. Speriamo anche Arnautovic e Dimarco, mentre Dumfries no. E Zielinski nemmeno. Speriamo di non essere in 14 e di poter arrivare almeno a 16-17 giocatori di movimento".

ENNESIMO DERBY - "Il secondo tempo sì, nel primo invece potevamo fare di più. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, grande reazione. Siamo rimasti lucidi. La squadra sentiva la partita e siamo riusciti ad arrivare al ritorno con un risultato positivo. Ne abbiamo giocati tantissimi da quando sono qui. È stato un derby equilibrato, abbiamo fatto più possesso, ma il Milan era sempre pronto a colpirci. Bisogna sempre rimanere concentrati e determinati".

ANCORA CORREA - "È stato bravissimo, ma non solo lui. Sapevano già lui e Thuram che avrebbero dovuto giocare 90', avevo solo loro e un ragazzo della Primavera a disposizione. È un risultato positivo il pareggio, ma ci vorrà una vittoria davanti ai nostri tifosi alla fine di aprile per andare in finale".