news

Inter in maglia gialla in finale col PSG, Gazzetta svela: “Decisione della squadra, cosa c’è dietro”

Inter in maglia gialla in finale col PSG, Gazzetta svela: “Decisione della squadra, cosa c’è dietro” - immagine 1
L’Inter giocherà in giallo la finale di Champions League contro il PSG. La Gazzetta dello Sport svela cosa c’è dietro questa scelta, che è stata presa direttamente dai giocatori nerazzurri: “Sarà una finale mai vista, e non...
Alessandro Cosattini

L'Inter giocherà in giallo la finale di Champions League contro il PSG. La Gazzetta dello Sport svela cosa c'è dietro questa scelta, che è stata presa direttamente dai giocatori nerazzurri: "Sarà una finale mai vista, e non solo perché la grande sfida di sabato a Monaco sarà anche il primo incontro ufficiale tra Inter e Psg. Sarà un inedito perché un’Inter in giallo, in una finale di Champions/Coppa dei Campioni, è una novità assoluta. Per la settima finale della sua storia, infatti, Lautaro e compagni indosseranno un abito insolito: non la classica maglia a strisce nere e azzurre — non sarebbe stato possibile, visto che “in casa” giocano i francesi che indosseranno la prima maglia, blu con striscia bianca e rossa al centro — e nemmeno la seconda casacca bianca, ma la terza maglia. Gialla con dettagli neri, ispirata al design all’architettura di Milano e agli artisti della città che sono andati controcorrente.

A scegliere il giallo per la notte dell’Allianz Arena sono stati i giocatori. Questione di gusti, certo, e magari anche di scaramanzia: l’unica sconfitta in questa Champions è arrivata con la maglia bianca addosso, alla BayArena di Leverkusen il 10 dicembre scorso. In giallo, invece, due vittorie su due: il 22 gennaio a Praga in casa dello Sparta (1-0 firmato Lautaro) e il 5 marzo a Rotterdam, nell’andata degli ottavi contro il Feyenoord (2-0 confezionato da Thuram e dal solito Lautaro). Ai due successi di Champions con la terza maglia se ne sommano altri cinque in campionato (il bilancio si completa con un pareggio e una sconfitta). Yann Sommer, tra i pali, si vestirà di arancione: con quel colore, a San Siro, lo svizzero ha sfoggiato parate miracolose nel 4-3 al Barcellona che ha spalancato all’Inter le porte della finale”, si legge.