L'Inter si lecca le ferite dopo la sconfitta contro l'Udinese. Chivu lavorerà con una parte ristretta del suo gruppo, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Gli impegni delle nazionali portano via all’Inter 13 giocatori, a partire da Lautaro impegnato in due match dell’Argentina per le qualificazioni mondiali contro Venezuela ed Ecuador. Il secondo match, in programma all’una nella notte italiana tra martedì e mercoledì, farà sì che Lautaro ritorni in Italia solo giovedì 11, ad appena 48 ore dalla sfida contro la Juve in programma allo Stadium sabato 13 alle 18. Tra i giocatori che hanno fatto le valigie anche Manuel Akanji: ultimate le visite mediche e completate le pratiche burocratiche per il tesseramento, partirà per il ritiro della Svizzera, impegnata nel doppio turno casalingo di qualificazioni mondiali contro Kosovo e Slovenia. Gli altri 11 nerazzurri in partenza sono i cinque azzurri Barella, Bastoni, Dimarco, Esposito e Frattesi; il croato Petar Sucic; il francese Marcus Thuram; gli olandesi Dumfries e De Vrij; il polacco Zielinski; il turco Calhanoglu. Domani, giovedì e venerdì un gruppo insolitamente allargato ad Appiano Gentile, un mix tra i pochissimi interisti non convocati dalle rispettive nazionali e i ragazzi di Vecchi dell’Under 23 nerazzurra che hanno iniziato il nuovo campionato di Serie C, girone A, con due pareggi contro Pro Patria e Novara. Si alleneranno assieme agli ordini di Cristian Chivu dopo i due giorni concessi dal tecnico dall’Inter successivi allo stop inatteso a San Siro di domenica scorsa contro l’Udinese".
news formazioni
Inter, in 13 lasciano Appiano: anche Akanji in partenza. Ecco quando tornerà Lautaro

MONACO, MONACO - AUGUST 08: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring his team's equalizing goal during Pre-Season Friendly match between AS Monaco and FC Internazionale at Stade Louis II on August 08, 2025 in Monaco, Monaco. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
L’Inter si lecca le ferite dopo la sconfitta contro l’Udinese. Chivu lavorerà con una parte ristretta del suo gruppo, come spiega La Gazzetta dello Sport: “Gli impegni delle nazionali portano via all’Inter 13 giocatori, a...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
