news

Inter, deciso il vice di Chivu: è un ritorno! E Arnautovic annuncia: “La mia avventura qui è finita”

Inter, deciso il vice di Chivu: è un ritorno! E Arnautovic annuncia: “La mia avventura qui è finita” - immagine 1
Le strade dell'Inter e di Marko Arnautovic si separano definitivamente. È stato lo stesso attaccante austriaco a comunicare la notizia. In più l'Inter ha deciso il vice di Chivu.
Alessandro Cosattini

Le strade dell'Inter e di Marko Arnautovic si separano definitivamente. È stato lo stesso attaccante austriaco, il cui contratto con i nerazzurri scadrà ufficialmente il 30 giugno, a comunicare la notizia. Queste le sue parole ai microfoni di AntenaSport: "Non tornerò a Milano. Il mio tempo all'Inter è finito. Chivu nuovo allenatore? Sono molto felice per lui. Abbiamo giocato insieme, siamo ancora in contatto. È un allenatore giovane, affamato. Credo che abbia tanta qualità. E la cosa più importante è che ama questa squadra. Ama l'Inter da tutta la vita. Ora ci torna da allenatore, ma pensa ancora come un calciatore. Spero davvero che faccia un buon lavoro. Auguro il meglio sia all'Inter che a Cristian. E mi auguro che l'anno prossimo riescano a vincere il campionato".

Intanto l'Inter ha deciso chi sarà il vice allenatore per la prossima stagione. Ad annunciarlo è La Gazzetta dello Sport in vista della ripresa dei lavori fissata per domani col nuovo tecnico Cristian Chivu. "Oggi è stato completato lo staff del 44enne allenatore romeno: lo accompagnerà da subito alla Pinetina e mercoledì partirà destinazione California per il Mondiale. Il ruolo di vice, ultima casella mancante, sarà occupato da Giovanni Martusciello. Il 53enne ischitano era a busta paga della Salernitana fino al 30 giugno 2026. Dopo un lungo percorso come vice di Maurizio Sarri, Martusciello ha deciso di non seguire il tecnico fiorentino nel ritorno alla Lazio. Tra l’altro, il nuovo secondo di Chivu ha già conosciuto la Pinetina e il club nerazzurro: nel 2017 si ero unito allo staff di Spalletti all'Inter, per poi tornare dal maestro Sarri alla Juventus due anni più tardi. L’Inter ha scelto, quindi, di affiancare a Chivu un allenatore di provatissima esperienza e molto apprezzato nell’ambiente. All’interno dello staff del romeno rimarrà, comunque, Mario Cecchi, il tattico di Inzaghi che non ha seguito Simone sulla via dell’oro saudita: è l’elemento di congiunzione tra recente passato e futuro nerazzurro. Angelo Palombo, con Chivu a Parma, continuerà poi ad essere collaboratore tecnico di Cristian. Particolare curiosità per il preparatore atletico: sarà Stefano Rapetti, che era all’Inter di Mourinho e con José ha lavorato anche gli ultimi anni tra Roma e Fenerbahce. Insomma, un felice ritorno al passato".