news

Inter, se arriva Fabregas può cambiare il destino di Frattesi e Acerbi: gli scenari

Andrea Della Sala
In casa Inter la priorità è ovviamente il tecnico. Fabregas è in cima alla lista dei papabili, a breve la discussione col Como entrerà nel vivo. Intanto la società si muove sul mercato in entrata e in uscita, da valutare il futuro di Acerbi e...

In casa Inter la priorità è ovviamente il tecnico. Fabregas è in cima alla lista dei papabili, a breve la discussione col Como entrerà nel vivo. Intanto la società si muove sul mercato in entrata e in uscita, da valutare il futuro di Acerbi e Frattesi secondo La Gazzetta dello Sport: "Se a sedersi sulla panchina dell’Inter fosse Fabregas, ad esempio, la centralità di Acerbi nel progetto potrebbe essere messa in discussione: l’ex Lazio si esalta col blocco basso ma le idee del tecnico catalano vanno in un’altra direzione, difesa alta e riconquista. A questo va aggiunto che a febbraio Acerbi compirà 38 anni: la linea verde dettata da Oaktree impone ulteriori riflessioni. Acerbi ha ancora un anno di contratto, ma l’Inter può cambiare il finale della storia. Come? Esercitando una clausola di uscita unilaterale inserita nell’ultimo rinnovo, stessa opzione peraltro presente nei contratti di Sommer, Darmian, Mkhitaryan e De Vrij, gli altri ultratrentenni dell’organico nerazzurro".

"Frattesi era a un passo dall’addio già a gennaio, quando il pressing della Roma era forte, e la strada sembrava tracciata dopo Monaco, con il Napoli in prima fila. Con un nuovo allenatore, però, tutto può cambiare: da una sua cessione l’Inter può ricavare dai 30 ai 40 milioni, ma con un’altra guida tecnica Frattesi può aspirare a una svolta. L’altro uomo mercato resta Bisseck: in passato l’Inter ha rifiutato una somma vicina ai 30 milioni offerta dal West Ham e gli estimatori, specialmente in Premier, non mancano tuttora. A salutare di sicuro saranno Arnautovic e Correa, in scadenza a fine mese, mentre per Taremi e Asllani verranno valutate eventuali proposte".