Un retroscena svelato dalla Gazzetta dello Sport sul botta e risposta sull'asse Inter-Napoli tra Antonio Conte e Cristian Chivu. Proseguono le frecciate tra le parti e l'11 gennaio ci sarà il match tra le due squadre a San Siro. Ecco dove nasce tutto per la rosea.

news
Gazzetta – Retroscena Chivu-Conte, svelato il vero pomo della discordia! Antonio urlò ‘pezzo di merda’ a…

NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Head coach of FC Internazionale Cristian Chivu shakes hands with head coach of SSC Napoli Antonio Conte before the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
"Il pomo della discordia di questo astio sportivo ha data e luogo: 18 maggio 2025, Parma-Napoli, stadio Tardini, penultima giornata del campionato scorso. I gialloblù giocano per la salvezza, gli azzurri per lo scudetto. L'Inter è di scena a San Siro con la Lazio. Ne nasce una partita in cui succede di tutto: tre pali, un rigore dato e poi tolto, nervosismo, Suzuku e Meret protagonisti di grandi parate, litigi continui in campo e in panchina e due rossi, uno a Chivu e l’altro a Conte. Il tutto dopo l’esultanza del Napoli per il pareggio della Lazio. Antonio prese di mira qualcuno in panchina. Forse Antonio Gagliardi, ex vice dell’attuale tecnico dell’Inter, match analyst della Nazionale per dieci anni anche sotto la guida di Conte, ma non si sa se ce l’avesse davvero con lui. “Non vedi l’ora, pezzo di mer…, ti vengo a prendere”. Queste le parole di Antonio", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
