Non solo i nuovi, dalla sfida col Monterrey al Mondiale per Club arrivano spunti anche su modulo e piazzati dell’Inter: "C’è un nuovo modo di difendere sulle palle inattive, stavolta a zona: novità rischiosa da affinare, anche se la richiesta di Chivu era di marcare a uomo Sergio Ramos.
news formazioni
Gazzetta – Inter, le prime novità con Chivu: dal modulo alle palle inattive, cosa funziona e cosa no

PASADENA, CALIFORNIA - JUNE 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the FIFA Club World Cup 2025 group E match between CF Monterrey and FC Internazionale Milano at Rose Bowl Stadium on June 17, 2025 in Pasadena, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La pressione più alta, che il tecnico vorrebbe sempre e che è stata portata soprattutto nella ripresa, rischia di scoprire troppo alle spalle questa squadra così tanto stanca. Il 3-5-2 è stata la coperta iniziale, non particolarmente utile, ma è finita in soffitta molto prima del solito. Per circa mezzora l’Inter ha giocato con una linea a 4 con davanti prima un trequartista (Micki) dietro alle due punte, e poi due, Zalewski più Lautaro, a supporto di un Thuram leggermente avanzato. Duttilità che non ha prodotto molto, ma serve cercare nuove vie per trovare una propria identità”, si legge su Gazzetta.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA