news

Frattesi: “Massacrati post Parma! Dedica per mia nonna, è stata dura: spiazzato dalla situazione”

Andrea Agostinelli
Gol vittoria per Davide Frattesi, è sua la rete che permette all'Inter di battere 2-1 il Bayern Monaco nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Questo il suo commento

Gol vittoria per Davide Frattesi, è sua la rete che permette all'Inter di battere 2-1 il Bayern Monaco nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Questo il suo commento a Sky Sport e ai canali ufficiali del club al termine del match raccolto da FcInter1908.

DEDICA - "Nella mia vita ho sempre pensato di avere la testa come qualità migliore e pensavo che nessuno potesse mai scalfirmi. Andavo dritto per la mia strada, ma poi non sono riuscito più a farlo perché ero molto legato a mia nonna. Quello che mi è successo mi ha spiazzato, è stata dura. Per me è stata una cosa pesante, ma credo che stasera ci sia il suo zampino. Penso che qualche strillo l'abbia tirato da lassù. Questa vittoria fa capire il nostro spessore, anche se stiamo massacrati per il pareggio di Parma".

GOL - "Che cosa ho pensato dopo il gol? Alcune cose non si possono dire. Ero veramente contento per una serie di cose. Aiuta la squadra a portare a casa il risultato, che era veramente importante. Stasera dovrò dormire con 3-4 sonniferi. Stare fuori è dispendioso quanto giocare".

MASSACRATI - "E' dispendioso essere competitivi su tre fronti. Non è facile a volte mantenere continuità, ma ora dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo, perché questo finale è troppo importante. Il ritorno? Loro cercheranno di attaccare di più, dobbiamo essere bravi nel recupero palla e a fargli male. Dobbiamo essere cinici, loro sono una squadra forte".


RIPARTENZA - "Cosa ci siamo detti? Di continuare così che qualche spazio l'avrebbero lasciato. Di continuare a soffrire, è una nostra caratteristica saperlo fare. Importante è metterci sempre lo spirito. A volte riesci a fare gol, a volte no. Non dobbiamo pensare al gol di vantaggio".

RITORNO - "Nella gara del ritorno dovremo essere bravi a soffrire. Normale che ci metteranno sotto in alcuni momenti. Dovremo essere bravi a fare quello".

ENERGIE - "Dico sempre che non è facile. Sono tante partite, alcune come queste molto dispendiose. Non c'è neanche il tempo per godersele. Tra tre giorni obiettivo importante come questo. Tutti si sentono parte integrante del gruppo. Questa per me è la cosa più importante".