news

FLASH – Chivu nuovo allenatore dell’Inter, c’è l’annuncio! Occhio al vice: cosa sta succedendo

Alessandro Cosattini
Dopo la risoluzione del contratto con il Parma arrivata oggi, Cristian Chivu è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter: ecco il comunicato.

Dopo la risoluzione del contratto con il Parma arrivata oggi, Cristian Chivu è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter. Ecco il comunicato diramato dal sito nerazzurro.

IL COMUNICATO - "FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Cristian Chivu come nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con il Club nerazzurro", si legge.

ALLENATORE IN SECONDA - Un tema aperto è chi sarà il vice di Cristian Chivu. Sembrava fatta per Giovanni Martusciello, ma è arrivato oggi il dietrofront: non dovrebbe essere più lui l’allenatore in seconda. Per FcInter1908 c’è un’idea che porta a Luca Gotti, è un nome possibile.

NO SAMUEL - È circolato anche il nome di Walter Samuel, ex pilastro difensivo dell’Inter. Chivu lo aveva contattato, ma è arrivato il no dello stesso ex centrale. Lo ha raccontato il ct dell'Argentina, Scaloni: "Per quanto riguarda Walter, sì, c’è stata una chiamata da parte di Chivu, suo compagno e amico, per proporgli di raggiungerlo all’Inter. Walter ha apprezzato molto il gesto e il contatto da parte di quello che è il club della sua vita, dove ha costruito tutta la sua carriera. Tuttavia, ha un impegno con noi e ha deciso di rispettarlo. Questo dice molto su di lui: è una dimostrazione di affetto, di grande professionalità, e io personalmente gli sono grato.Ovviamente gli pesa molto non poter andare, gli fa male nell’anima, ma è così che stanno le cose, e per quanto ci riguarda, l’argomento è chiuso", ha detto.