Come sempre dipende esclusivamente dalle condizioni della vostra lega e da chi e come potete prendere al suo posto, ci sono questioni di regolamento e di incassi. Magari a qualcuno può anche convenire aspettare un mese e mezzo e svincolarlo con un incasso diverso (e più alto) rispetto a quello attuale, facendo anche altri acquisti all’asta di riparazione e non solo in difesa. Lo svincolo di Dumfries dunque si può fare ma non a tutti i costi e solo se ben sostituito. E poi se siete in emergenza, dato che un nuovo titolare per 2-3 mesi può farvi comodo (specialmente per il modificatore).
Ma veniamo appunto ai sostituti, che non mancano. Se nella tua lega è libero prendi subito Palestra, 6,39 di media-voto senza bonus con 3 assist. In qualche lega (poche) è ancora svincolato. Sempre se sono liberi puoi andare su uno tra Spinazzola (1 gol e 3 assist), Holm (1 gol e 4 assist) o Norton-Cuffy (1 gol e 1 assist). Sono nomi di primo livello, in qualche lega uno di loro può essere libero. Più facile che sia svincolato uno come Belghali, sorpresa di stagione con 2 gol e ora però in Coppa d’Africa, quindi valutate bene. Un’altra sorpresa è Bartesaghi, a quota 2 gol dopo la doppietta al Sassuolo. È in rampa di lancio. Nella Roma potete pescare uno tra Celik (1 gol e 1 assist) ed Hermoso (1 gol e 6,21 media-voto), entrambi titolari e stanno facendo bene. Come opzione alternativa Rensch che però ha meno titolarità. Un buon nome se libero è Ostigard, perché segna molto (3 gol fin qui). Rimanendo all’Inter se Bisseck è libero può essere un’idea, ha segnato al Genoa ed è in rampa di lancio. Di rientro da lunghi infortuni ci sono Cabal nella Juve (sorprendentemente 2 gol in 5 partite) e Kolasinac, che ha un maggior grado di titolarità potenziale. Nella Juve c’è anche Kelly come titolare, nella Cremonese invece Terracciano (2 gol) e nel Sassuolo Muharemovic (1 gol e 1 assist ma voti non altissimi). Altri nomi Zanoli dall’Udinese o Heggem dal Bologna, altrimenti Tiago Gabriel del Lecce andando sui low cost. Ma qui dipende dal numero di partecipanti nella lega e da quanto siete in emergenza in difesa. Solo per leghe molto numerose altri nomi come Circati, Barbieri, Maripan o Bianchetti.
Chiudiamo con il parlare di chi schiererà l’Inter al suo posto. LuisHenrique è di fatto il suo naturale sostituto in rosa. In alternativa può giocare anche Carlos Augusto a destra oppure Diouf. C’è poi Darmian che sta tornando dall’infortunio. Occhio però perché a gennaio può arrivare un nuovo esterno destro, che potrebbe essere titolare. Dumfries probabilmente andrà via nel 2026, a questo punto più facilmente in estate. Luis Henrique non può essere il suo sostituto anche al fantacalcio perché è centrocampista, al massimo solo alMantra visto che anche lui ha la E (oltre alla W) come Dumfries. Anche altri dei nomi sopracitati hanno la E come l’olandese, in particolare Palestra. Per restare al Mantra, ci sono anche altri E svincolati come Kostic o magari Touré (lui in poche leghe).
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)