SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra inter Chivu: “Voglio un’Inter più sporca! Problema alla coscia per Zielinski, Bonny e il rientro di Dumfries…”

news formazioni

Chivu: “Voglio un’Inter più sporca! Problema alla coscia per Zielinski, Bonny e il rientro di Dumfries…”

Chivu: “Voglio un’Inter più sporca! Problema alla coscia per Zielinski, Bonny e il rientro di Dumfries…” - immagine 1
Cristian Chivu commenta il ko di Madrid contro l'Atletico della sua Inter: ecco le parole dell'allenatore a Sky, Prime e in conferenza stampa.
Alessandro Cosattini

Cristian Chivu commenta il ko di Madrid contro l'Atletico della sua Inter: ecco le parole dell'allenatore a Sky, Prime e in conferenza stampa. "Brucia per tutti, c'è tanto rammarico, a tratti abbiamo fatto abbastanza bene, poi abbiamo subito il gol e reagito, poi ci siamo un po' abbassati ma merito anche loro. Poche energie, poi i cambi, qualche ripartenza dove purtroppo non abbiamo concluso. Poi all'ultimo minuto quel corner, avevamo in area i migliori nostri saltatori ma abbiamo subito gol".

COSA PREOCCUPA - "Qualcosa che mi preoccupa nelle ultime? Questa squadra deve sapere reagire, deve capire i momenti, non badare troppo alla bellezza, bisogna essere più cinici. C'è stata una reazione di rabbia e qualità, non abbiamo difeso poi l'1-1 fino alla fine. Questa sconfitta può far male, è la seconda di fila dopo prestazioni buone, non abbiamo raccolto nulla in termini di punti. Dobbiamo essere consapevoli, diventare più sporchi e cattivi, capire i momenti delle gare. Dopo il derby le energie erano poche, ci sono stati dei cambi, poi alcuni giocatori chiedono anche il cambio, ma tutti hanno dato il massimo fino all'ultimo e non posso rimproverare nulla io. La rivedremo e impareremo dagli errori fatti".


DISCORSO ALLA SQUADRA - "Io ho fumato tre sigarette una dopo l'altra, alla squadra ho detto le cose che dovevo dire. C'è tanto rammarico, per la prestazione, per quello che abbiamo messo in campo. Non meritavamo di perdere, ma ultimamente, al di là di meriti e demeriti, non portiamo a casa nulla. Bisogna sapersi rialzare e reagire al momento e fare di tutto per uscirne. Prima o poi tornerà un pizzico di fortuna".

DOVE MIGLIORARE - "Bisogna gestire i momenti, negli ultimi minuti abbiamo avuto frenesia e dovevamo fare meglio. Bisogna capire quando tenere più la palla in uscita. Analizzeremo tutto: sul calcio d'angolo bravi loro, meno noi, avevamo in campo tutti i giocatori più alti. Dovevamo evitare di arrivare a quel calcio d'angolo. C'è tanta delusione vista la prestazione".

CAMBI - "I cambi di Zielinski e Bonny? Zielo aveva un problema alla coscia, su Bonny avevamo bisogno di forze fresche che sapessero far salire la squadra e mettere in difficoltà gli avversari in velocità".

PRESTAZIONE - "Il bello non basta a quanto pare, bisogna aggiungerci qualcosina in più. Abbiamo avuto una reazione rabbiosa dopo la partita di domenica, abbiamo fatto i primi minuti abbastanza bene. Al primo errore abbiamo subito il gol, ma ho visto una buona reazione, anche se non abbiamo creato più di tanto. Qualcosina abbiamo fatto, pur arrivando poche volte in area. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, la reazione della squadra di casa c'è stata. Qualche energia è iniziata a mancare, siamo stati costretti a fare cambi per cercare di fare qualcosina in più. Abbiamo gestito male qualche ripartenza, quando c'erano i presupposti per fare un'altra ripartenza abbiamo perso palla e creato l'occasione dell'angolo del 2-1".

COSA HO DETTO AI GIOCATORI - "Si dice che bisogna stare a testa alta e imparare da questi errori. Quello che stiamo facendo non basta, bisogna lavorare senza perdere ottimismo e motivazione. La ruota gira sempre, nella vita come nel calcio. Magari aggiungendo qualcosina in più porti la fortuna dalla tua parte. La reazione rabbiosa io l'ho vista. Ho visto una squadra che ha voluto essere quello che magari la fortuna non ci ha dato in questo momento. Si può migliorare, nelle sconfitte come nelle vittorie. Bisogna capire i momenti, avere la percezione maggiore del pericolo, oltre che concretezza, cinismo, voglia di vincere contrasti e duelli. Voglia rabbiosa di essere quello che non siamo in questo momento".

DIFENDERE A ZONA - "Se non sbaglio credo sia il primo gol subito su calcio d'angolo, poi mi risulta che si prendano gol da angolo se difendi a uomo, a zona o misto. Dovevamo interpretare meglio quella situazione".

DUMFRIES E DARMIAN - "Per Pisa non credo recuperino Darmian e Dumfries".

CARLOS AUGUSTO A DESTRA - "Carlos a destra? Andiamo avanti e faremo valutazioni, capiremo cosa possiamo fare per non mettere in difficoltà il singolo giocatore. In questi giorni decideremo quale sarà la soluzione migliore per la prossima gara".