SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra inter Chivu: “Rispondo su Diouf come quinto! Abbraccio Lautaro ogni giorno, si cerca la notizia ma…”

news formazioni

Chivu: “Rispondo su Diouf come quinto! Abbraccio Lautaro ogni giorno, si cerca la notizia ma…”

Chivu: “Rispondo su Diouf come quinto! Abbraccio Lautaro ogni giorno, si cerca la notizia ma…” - immagine 1
Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la gara contro il Pisa: queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la gara contro il Pisa: queste le sue dichiarazioni.

LA GARA - "Mi porto via la voglia di reagire, la consapevolezza del fatto che non era una gara semplice. Sono sei partite che il Pisa non perdeva, non subivano gol in casa da settembre. Sapevamo dei rischi. Abbiamo fatto una partita di organizzazione pazienza e maturità. Stiamo dimostrando tutti i giorni che abbiamo voglia di metterci in gioco per fare una stagione importante", riporta FcInter1908.


LAUTARO - "Sappiamo quanto contano i nostri giocatori, soprattutto Lautaro. Le voci lo mettono in discussione, ma noi no perché sappiamo quanto ci tiene. Poi i cambi spostano un sacco di cose, ma un allenatore non è più bravo o più scarso su quello, ma si cerca di dare una mano alla squadra, di mettere in campo nuove energie. Abbiamo giocatori bravi che hanno la possibilità di stare in una squadra importante come l'Inter. L'allenatore deve gestire un sacco di cose che si dicono in giro e a volte perde anche la lucidità. A volte si esagera, si cerca la notizia: sappiamo quanto è importante Lautaro, lui come gli altri giocatori che ci mettono anima e cuore per l'Inter. L'abbraccio? Ma io l'abbraccio tutte le mattine, peccato che non abbiamo il Grande Fratello che ci registra. Ci parliamo anche, questa è una novità, ve lo dico. Ci siamo abbracciati tutti i giorni. Sono contento per lui: gli attaccanti vivono di gol e lui che vuole essere determinante sempre ed è un vincente, vuole sempre aiutare la squadra, sono felice per lui e il gruppo, per la reazione avuta. Su Lautaro ci vuole equilibrio da parte di tutti, è uno dei più forti in circolazione che tante squadre vorrebbero, è un vincente mette l'anima, vuole vincere questo è lui è il nostro capitano e non ci sono mai stati problemi. Siamo contenti per lui come lo siamo per tutta la squadra che ha portato a casa la vittoria".

COMPLIMENTI - "Io so chi sono, so quello che posso dare. Il mio impegno e la passione per questo mestiere che faccio in un club importante come l'Inter dove sono stato per anni, l'onore di essere l'allenatore mi lusinga e sono consapevole della responsabilità che ho nei confronti della società dei tifosi e della squadra che fa di tutto per onorare la maglia nerazzurra".

CRITICHE - "Sappiamo la croce che ci portiamo, quello che rappresenta questa società, sappiamo che il 5 a 0 è la normalità che il 2 a 1 è la fortuna e quando si perde è un disastro, è sempre cosi, da anni e anni. Accettiamo la realtà e la responsabilità che abbiamo per quanto riguarda cammino e percorso e le ambizioni che i nostri tifosi hanno. Oggi non era semplice, avevamo un po' di amarezza sulle spalle per quanto successo nelle gare precedenti ma abbiamo saputo reagire. Ci prendiamo la vittoria che era quello che volevamo".

VICE DUMFRIES - "Chi lo ha sostituito ha fatto bene. Luis è tornato titolare, poi la gara era in pareggio e ci mancava lo spunto dove Diouf è bravo. Poi lo metti a fare il quinto dove puoi subire qualcosa ma può farlo. Poi potevamo cambiare ancora mettendo Carlos ma il suo atteggiamento mi è piaciuto, la sua voglia di aggiungere qualcosa alla squadra allenandosi al meglio".

CAMBI - "Sono entrati tutti bene perché è un gruppo che capisce le situazioni. Quelli che entrano per finire una gara hanno grande importanza, bisogna saper leggere e gestire, se ti va bene non sei un fenomeno e cosi il contrario. Chi è entrato oggi ha dato il suo contributo".