ATLETICO - "Assomiglia un po' all'organizzazione del Milan, l'intensità, le ripartenze, la qualità. Dobbiamo essere propositivi, fare attenzione alle preventive, fare un giro palla più veloce di quello del derby ed essere più cinici".
SOMMER - "Devo difendere i giocatori, ne ho 22 a disposizione, sono tutti bravi e tutti meritano di essere all'Inter. Ho letto la filosofia di Arteta, quelli che partono e quelli che finiscono. Martinez avrà le sue opportunità, ha avuto un momento difficile, prima o poi toccherà anche lui quando si sentirà pronto".
THURAM - “Oggi si è allenato, ha dato intensità. Dobbiamo prestare attenzione ai rientri dagli infortuni, ma ha avuto a disposizione quasi tre settimane prima del derby. Ha lavorato bene, col Milan ha fatto bene per 90’ a parte gli ultimi 5’. E’ sempre stato in partita, con la voglia di ribaltare il risultato. Domani si vedrà, avremo un altro giorno a disposizione. Valuteremo e prenderemo la decisione di cosa fare con Thuram”.
SCONFITTE - “Non sono tutte uguali. Abbiamo sempre avuto positività, controllo della palla, ma in altre partite come con Juve, Napoli e Roma abbiamo concesso di più. Dal punto di vista dell’attenzione abbiamo fatto una gara solida col Milan, non gli abbiamo dato la possibilità di esprimersi al meglio. Mi fa riflettere. Le sconfitte non sono uguali: abbiamo aggiunto qualcosina in più. Non è bastato, dobbiamo cercare dove aggiungere ancora qualcosina per buttare giù il tabù negli scontri diretti. Lavoriamo per questo, la squadra è viva e ha voglia di tornare ad alti livelli. Ha voglia di far fatica ed esprimere al meglio le sue qualità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)