sosfanta squadra inter Chivu: “Lautaro starà fuori un bel po’, infortunio muscolare abbastanza serio! Perché Dimarco fuori”

news formazioni

Chivu: “Lautaro starà fuori un bel po’, infortunio muscolare abbastanza serio! Perché Dimarco fuori”

Marco Astori
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha commentato a Sky, Prime e in conferenza stampa la gara contro il Bodo/Glimt. Ecco le sue parole, su Lautaro e non solo.

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha commentato a Sky, Prime e in conferenza stampa la gara contro il Bodo/Glimt. Ecco le sue parole, su Lautaro e non solo. Come riporta Sky, gli esami dell'argentino saranno venerdì.

LAUTARO - “Lautaro lo abbiamo perso, per me si è fatto male ed è abbastanza serio. Starà fuori per un bel po', questo è sicuro. Per un po’ di tempo lo avremo fuori. Non sono un medico ma si è fatto male. È un infortunio muscolare, farà gli accertamenti e vedremo".

ALTRI DA VALUTARE - "Altri giocatori hanno dei problemi e li valuteremo domani”.

PARTITA - "La squadra ci ha provato, ha avuto un buon atteggiamento per 90': siamo rimasti sorpresi nei palloni persi e nelle loro transizioni e abbiamo pagato dazio. Ma ci abbiamo provato nonostante le difficoltà, il campo e il freddo: non è una scusa ma non posso rimproverare niente ai miei per l'atteggiamento”.

DIMARCO - "Perché non ha giocato Dimarco? Perché dobbiamo fare rotazioni, non abbiamo un mese per prepararci, giochiamo ogni 3 giorni e c'è bisogno di coinvolgere tutti i giocatori ed è questo che facciamo".


MILAN - "Il pareggio del Milan la nota lieta? Pensiamo a noi e pensiamo al Lecce, che non sarà semplice".

PALLONI PERSI - “Siamo rimasti sorpresi da qualche pallone perso. Adesso dobbiamo fare la conta, abbiamo qualche problemino: dobbiamo vedere come siamo messi perché tra tre giorni giochiamo a Lecce poi penseremo al ritorno”.

MANCA CATTIVERIA? - “Se è mancata cattiveria? Abbiamo chiesto pressione sul marcatore, ma il problema non è stato quello: il problema è che su qualche transizione siamo rimasti sorpresi sulle preventive con la loro velocità. Poi loro sterzano meglio, erano molto più abituati agli appoggi: non è una scusa. Abbiamo avuto quell'occasione sull'1-1 in cui potevamo avere più fortuna: poi abbiamo preso due gol identici nella loro qualità più importante. E' tutto aperto, c'è il ritorno: è una squadra che in transizione può far male ma ce la giocheremo fino in fondo per superare il turno", riporta Fcinter1908.

FATICA - "Non siamo abituati a questo campo e abbiamo fatto fatica come altre squadre. Facevamo fatica proprio negli appoggi".

TUTTO APERTO - "Il Bodo riesce sempre a fare qualcosa in più su questo campo, dove le altre squadre non sono abituate. Ma è ancora tutto aperto, ora pensiamo al Lecce, poi penseremo a preparare la gara di ritorno"