SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra inter Chivu: “Ecco quando torna Calhanoglu! Spalletti? Non rispondo a chi parla per frustrazione, il calcio è così”

news formazioni

Chivu: “Ecco quando torna Calhanoglu! Spalletti? Non rispondo a chi parla per frustrazione, il calcio è così”

Chivu: “Ecco quando torna Calhanoglu! Spalletti? Non rispondo a chi parla per frustrazione, il calcio è così” - immagine 1
Il caso Bastoni, l'infortunio di Calhanoglu e non solo, l'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha parlato così in conferenza stampa e a Sky prima del Bodo in Champions League.
Guglielmo Cannavale

Il caso Bastoni, l'infortunio di Calhanoglu e non solo, l'allenatore dell'Inter Cristian Chivu ha parlato così in conferenza stampa e a Sky prima del Bodo in Champions League, come ripreso da Fcinternews.

POST JUVE - "Io ho detto la mia dopo la partita e la mantengo. Quello che ho visto è la realtà, poi se vogliamo girarla come vogliamo è diverso. Io non ho niente da aggiungere, non ho il tempo di guardare indietro visto che si è giocato tre giorni fa perché domani abbiamo una partita importante qui. Dobbiamo essere pronti sul piano fisico e mentale perché non sarà semplice.


SINTETICO E FREDDO - "Non dobbiamo cercare alibi. Siamo arrivati qui in mattinata perché volevamo fare un allenamento qui. Non ci sono scuse, non c'è freddo e non c'è sintetico. Dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente contro una squadra che ha vinto qui col City e ha battuto l'Atletico Madrid. Una squadra ambiziosa che ha un progetto e lo porta avanti. Sappiamo tutti cosa sta diventando il calcio norvegese, un movimento importante per evoluzione che si è qualificato al Mondiale".

CALHANOGLU - "Dovrebbe rientrare la settimana prossima, è solo un piccolo affaticamento. Normale perché è entrato dopo pochi giorni di allenamento sabato sera. Spero mi dicano la verità, mi fido dello staff medico e degli accertamenti fatti e di quello che il giocatore dice". Ricordiamo che Calhanoglu è squalificato contro il Lecce.

FRATTESI - "Vedremo come staremo domani, ogni sera ci capita una sorpresa, visto che Davide Frattesi ha avuto la febbre. Aspetto domani per prendere le decisioni perché pensiamo a questa partita e non al Lecce".

SPALLETTI - "Non rispondo agli altri, dico la mia. Sono qui per parlare di quello che vedo e di quello che penso, del vissuto di questa squadra. Non mi interessa ciò che si dice dove c'è un po' di frustrazione che non è in grado di essere gestita. Le critiche fanno parte del gioco, chi è in testa viene odiato e criticato. Il calcio è così da 100 anni. Hai episodi a favore o contro, bisogna smettere di lamentarsi, di fare i moralisti. Ogni domenica c'è un caso del genere, dai tempi di Maradona dal gol di mano. Anche noi abbiamo subito un torto a Napoli, nessuno di noi ha mai detto niente. La stagione è ancora lunga. Abbiamo l'obiettivo di portare avanti quello che di buono abbiamo fatto senza scordarci come siamo stati dipinti ad inizio anno. La reazione è arrivata fino a febbraio e magari qualcuno non è contento".

SIMULAZIONI - "Perché il calcio è lo sport più amato nonostante tutto? Ci piace la polemica, la critica. Se 50 anni fa si fossero prese misure importanti, forse oggi non succederebbe ciò che si vede oggi. Il calcio resta lo sport numero uno: perché? Quando avremo una risposta, probabilmente il calcio migliorerà".

NEVE - "Non ci fa effetto la neve, ma il Bodo e tutto quello che sta facendo. Hanno spirito, qualità, tanti giocatori che stanno facendo bene e qui e all'estero per la Norvegia. Il movimento sta crescendo davvero tanto e noi dovremo essere pronti a tutto".