sosfanta squadra inter Chivu: “Dumfries incazzato? Fa bene e vi dico perché! Felice per Barella, Thuram, Lautaro e che Bonny”

news formazioni

Chivu: “Dumfries incazzato? Fa bene e vi dico perché! Felice per Barella, Thuram, Lautaro e che Bonny”

Alessandro Cosattini
Goleada dell'Inter a San Siro contro la Cremonese: ecco le parole di Cristian Chivu a DAZN e in conferenza stampa.

Goleada dell'Inter a San Siro contro la Cremonese: ecco le parole di Cristian Chivu a DAZN e in conferenza stampa: "Per una volta mi prendo quanto di buono abbiamo fatto. Siamo stati dominanti, ci siamo divertiti. Abbiamo avuto il piglio giusto, siamo stati ordinati, fatto le riaggressioni bene segnando di nuovo sulle pressioni. Il gol subito? Niente, pazienza. Mi prendo 85' di tanta qualità, di aggressività. Sono contento per questo gruppo che sta lavorando sodo per raggiungere gli obiettivi".

PRESTAZIONE - "Possiamo migliorare, ma bisogna anche essere contenti di ciò che stiamo facendo. Siamo riusciti a dare continuità di risultati, a trovare felicità e passione nel fare le cose. Mi ha fatto piacere vedere la squadra che ha giocato bene e si è divertita. La perfezione non esiste e non la stiamo cercando. Cerchiamo di divertirci con responsabilità. Dovevamo avere pazienza. nell'attacco al blocco basso, fare le giuste riaggressioni. Però devo sempre trovare qualcosa da dire alla squadra, sicuramente la troverò".

BONNY - "Sono felice per lui, per il gol, per la buona prestazione che ha fatto aiutando la squadra. Lì davanti abbiamo due giovani e due esperti che alzano l'asticella. Tutto il gruppo è felice per tutti i giovani che stanno facendo".

DUMFRIES - "Incazzato per il cambio? Fa bene a essere incazzato, deve esserlo. E' giusto che si incazzi con me, col mondo e con chi gli pare. Denzel è una bravissima persona, a me non ha detto niente. Ha dato un pugno al pallone, lo rivedo ora, ma non significa niente. E' un giocatore importante per noi e per la sua Nazionale. Sono felice di ciò che sfa facendo, ma può dare di più come gli altri".


ATTACCANTI - "Ho due attaccanti di esperienza come Marcus e Lautaro e due giovani come lui e Esposito che si stanno guadagnando il rispetto dei compagni. C'era bisogno della loro qualità in campo".

SOSTA - "Se la maledico? No, anzi me la godo. Sono felice perché i miei giocatori vanno in Nazionale, so cosa rappresenta per loro perché ci sono stato dentro anche io. So cosa vuol dire rappresentare il loro Paese, sono felice per loro poi una pausa non fa mai male a nessuno. Chi rimane qui si godrà qualche giorno libero, andando poi in Libia".

BARELLA - "Chiedo spesso ai ragazzi di tirare di più, oggi potevamo farlo maggiormente. Quando affronti un blocco basso, una soluzione è calciare da fuori area. Sono felice che Barella abbia segnato: ha fatto una grande partita in un ruolo non suo, ma che interpreta benissimo".

ANCORA SU BONNY - "Non posso dire cosa mi è passato nella mente. Sono felice, aspettava il suo momento per giocare dall'inizio essendo sempre subentrato. Oggi ha giocato al fianco di Lautaro e avere una squadra motivata che gli ha permesso di esprimersi al meglio".

ANCORA SU DUMFRIES - "Volevo giocatori incazzati e li ho avuti, se lo era poi non mi interessa. E' andato via con una sacca di maglie dell'Inter, se era incazzato sono felice. Questo è l'obiettivo".