PIO ESPOSITO - "Un uomo vero, un giocatore che per come si allena, per come si è calato subito in questa realtà e per quello che sta facendo si merita i nostri elogi. Alla prima in CL, alla sua età, una grande partita. Ho detto dall'inizio che ho 4 attaccanti forti e che fanno il massimo per lavorare per questa squadra. Poi sono contento se segnano perché un attaccante che fa gol vive giorni felici. Pio oggi deve prendersi tutti gli elogi, ha fatto una grande partita. Stessa intensità per 90 minuti. Contento anche per Bonny: ha giocato poco ma è sempre sul pezzo. Poi due gol di testa, non è di solito il suo ma lo sta facendo. La carta d'identità non esiste per un 20enne e neanche per un 36enne. L'avete visto voi: è un attaccante che la Nazionale e l'Inter si godranno per lungo tempo".
MERCATO E MODULO - "Se volevo fare il 3-5-2 e se sono soddisfatto del mercato? Volevo fare il 3-5-2 perché non volevo togliere certezze: la squadra sa fare, dovevamo solo aggiungere poche cose e ritrovare la fiducia. Qualcuno prima di me ha detto 'io non sono scemo', io vado avanti sulla mia strada con le mie convinzioni senza creare danni in una squadra già forte".
THURAM - "Sono felice per Marcus, così come lo sono per Lautaro e Bonny. Si è dato da fare insieme a Pio, hanno provato anche qualche combinazione in più. Ha fatto due gol di testa, ma sono contento anche per Pio che sta dimostrando una maturità importante. Stare in questa squadra è tutto merito suo. Sono contento anche per la vittoria, se lo meritavano".
FORMAZIONE - "Faccio scelte in base a quello che vedo, a come si allenano e alla voglia di riscattarsi. Un allenatore deve provare a fare danni. Non cadiamo mai nella trappola di andare a sentire altre cose, dobbiamo dare continuità al nostro lavoro".
SOMMER - "Su Sommer rispondete voi, sapevamo quello che lui vale. I giudizi li date voi. Giusto quello che lui fa vedere nello spogliatoio ogni giorno".
LAUTARO - "Ha questo problema alla schiena. Oggi stava meglio, ma non era in grado di giocare. Abbiamo concordato di tenerlo a riposo, cercando di recuperarlo prima possibile".
SASSOLINI - "Non ho sassolini da togliermi, so cosa posso dare a questa squadra e so anche che sarò giudicato in base ai risultati. Cerco sempre di dare il massimo, è tutto qua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)