Romano – L’Udinese ha rifiutato questa offerta da 20 milioni per Atta: il piano del club per gennaio
DE VRIJ E FRATTESI - "Se temo che possano andare altrove? Non temo nulla, mi fido della loro professionalità quando ci si allena e quando sono chiamati in causa. Sono due giocatori importanti come lo sono tutti gli altri. Sta a loro, come sta a me scegliere diversamente. Ma sono i primi responsabili per quello che riguarda la loro presenza in campo. È vero che sono probabilmente quelli che hanno fatto meno rispetto agli altri, un po' per cause fisiche, mi riferisco a Davide, un po' per scelte diverse, visto che abbiamo cominciato a cambiare posizione di Akanji e Bisseck. Ma abbiamo ben presente di ciò che è Stefan. Avrà sicuramente più opportunità di giocare, così come Davide".
FAVORITA SCUDETTO - "Solite domande del 1 gennaio. Cinque squadre sono oggi in pochi punti, poi magari sarà diverso fra un mese. Ora vista la classifica tutte e cinque hanno possibilità. Mi diverto quando vedo mille polemiche che nascono da cose che non esistono e ci sono polemiche che non hanno nulla a che fare con la realtà".
POLEMICHE - "Per me non contano per come vedo io il calcio. Ho vissuto tutto da giocatore e ora da allenatore. Incide poco, bisogna che rimanga uno sport. Non si devono andare a cercare polemiche inutili".
BOLOGNA - "Sentiamo le solite responsabilità per le aspettative e le ambizioni che ha. Partita contro un avversario difficile che ha messo chiunque in difficoltà. Con loro è difficile giocare contro una squadra che ha identità. Ti mettono in difficoltà sugli esterni e hanno attaccanti, incursori e hanno struttura. Difensivamente è difficile perchè ti vengono a prendere a uomo. Riescono anche a tornare presto sotto linea della palla".
COSA MANCA - "Noi le cose le dobbiamo fare meglio. Questa cosa l'abbiamo trasmessa dall'inizio e bisogna sempre aggiungere qualcosa in più con senso di responsabilità e ambizione".
CALENDARIO INTENSO - "Noi abbiamo sempre cercato di cambiare e di trovare energie fresche anche in base all'avversario. Abbiamo un gruppo competitivo, tutte le partite sono importanti e bisogna trovare anche la forza nelle rotazioni".
TANTI FALLI - "Stiamo migliorando il senso della responsabilità e la percezione del pericolo. Bisogna saper agire e fare determinate cose. Il calcio è questo e mi fa piacere che i giocatori abbiano coraggio senza paura di fare fallo senza paura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/ac6f6045e1184bd93d47855e6e031cef-e1767441380911.jpg)